HomeTutorial Android (Guide)Modding Acer Liquid E/A1 – Effettuare il Root

Modding Acer Liquid E/A1 – Effettuare il Root

Indice
  1. Indice

Indice

Ciao a tutti.  Oggi inizia,  con il primo appuntamento,  la Rubrica dedicata al Mod del nostro amato Acer Liquid.  Di cosa parleremo? Del Root e su come farlo sul nostro Liquid.

Prima di iniziare la guida,  parliamo un po del Root. Questo, è un nome estraneo a le persone che sì avvicinano per la prima volta al mondo Android.  Su Linux, per installare un qualsiasi Programma,  dobbiamo dare i permessi di Amministratore o, come Root.

Visto che Android è un Sistema Operativo basato su Linux,  per poter eseguire alcuni Programmi,  abbiamo bisogno dei permessi di Root. Come ottenerli su Android? Semplice.  Ci hanno pensato gli Hacker con un semplicissimo Programma.

Il suo nome è Superuser.  Come funziona? Semplice. Quando avviamo un Programma che richiede i Permessi di RootSuperuser sì avvierà automaticamente e ci verrà chiesto se dare o meno i Permessi al Programma. Semplice no?

Dopo questa breve introduzione, iniziamo la Guida per il nostro Liquid.

Requisiti:

Acer Liquid E/A1

z4root (Link)

Guida:

1.  Scaricare ed Installare z4root.

2.  Avviare z4root.

3.  Cliccare sul tasto “Root

4. Aspettare il riavvio del Liquid.

Il processo di riavvio,  potrebbe durare molto tempo. Nel mio caso ci ha messo 10 minuti. Quindi non preoccupatevi, farà tutto il Programma.

Così, si conclude il primo appuntamento con la nostra Rubrica dedicata al Liquid. Il prossimo Articolo sarà dedicato all’Installazione di una Recovery Modifica sul nostro Liquid. Inizate ad eseguire il Root sui vostrì Liquid, perché sarà necessario per la Guida sulla Recovery.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento