Facebook, Twitter e Instagram: Come nascondere ultimo accesso e conferme di lettura

Dopo avervi parlato di Telegram e WhatsApp: Come nascondere ultimo accesso e conferme di lettura, quest’oggi vogliamo soffermarci su Facebook, Twitter e Instagram, tre social network molto utilizzati in rete. Si sa che quando qualcuno decide di usare un social network non può definirsi al sicuro in termini di privacy, tuttavia ci sono alcune opzioni come l’ultimo accesso e le conferme di lettura che possono essere nascoste, nel caso in cui non vogliate mostrare se avete letto o no un messaggio o se siete in linea. Vi è mai capitato di stare su Facebook, Twitter o Instagram per caricare foto, video o post e di essere disturbati da contatti indesiderati? Qualora non vogliate bloccarli potete sempre nascondere l’ultimo accesso o la conferma di lettura del messaggio.

Come nascondere ultimo accesso e conferme di lettura su Facebook

Inziamo da Facebook, per la precisione da Messenger, il quale consente di nascondere lo stato di attività, in altre parole i contatti non sapranno quando siete in linea e quando invece non in linea. Per fare questo:

  1. Aprite Facebook Messenger
  2. Cliccate sull’icona del vostro profilo in alto a sinistra
  3. Cliccate su Stato di attività
  4. Cliccate su Mostra quando sei attivo per attivarlo o disattivarlo

In questo modo nasconderete tutto su Facebook Messenger, i vostri contatti non sapranno quando siete in linea e se avete letto un messaggio.

Come nascondere ultimo accesso e conferme di lettura su Instagram

Se usate Instagram, sarete lieti di sapere che anche qui è possibile nascondere lo stato di attività, quindi ultimo accesso e conferme di lettura, dato che su Instagram potete chattare come su Facebook Messenger, per fare questo:

  1. Aprite Instagram
  2. Cliccate sull’icona del profilo in basso a destra
  3. Cliccate sulle tre linee in alto a destra
  4. Cliccate su Impostazioni
  5. Cliccate su Privacy
  6. Cliccate su Stato di attività
  7. Cliccate su Mostra lo stato di attività per attivarlo o disattivarlo

In questo modo nasconderete tutto su Instagram, di conseguenza i contatti non sapranno quando siete in linea e se avete letto un messaggio.

Come nascondere ultimo accesso e conferme di lettura su Twitter

Veniamo infine a Twitter. Se usate il suddetto social network, vi tornerà utile sapere che potete anche qui nascondere le conferme di lettura e lo stato online come segue:

  1. Aprite Twitter
  2. Cliccate sull’icona del profilo in alto a sinistra
  3. Cliccate su Impostazioni e privacy
  4. Cliccate su Privacy e Sicurezza
  5. Cliccate su Messaggi Diretti
  6. Cliccate su Mostra notifiche di lettura per attivarle o disattivarle

In questo modo nasconderete tutto su Twitter, di conseguenza i contatti non sapranno quando siete in linea e se avete letto un messaggio.

In qualsiasi momento ovviamente potete rendervi nuovamente visibili sia per la conferma di lettura che lo stato online seguendo le medsime procedure e cliccando sull’apposita voce. Nascondere le conferme di lettura o lo stato online potrebbero tornarvi utili nel caso in cui vogliate usare i social network senza essere disturbati.

Tenete presente però che anche voi non potrete vedere se qualcuno ha letto un vostro messaggio o se è online, come avviene con WhatsApp e Telegram.

Post precedente

Portafusibili: cosa sono? dove acquistarli?

Next Post

Bang & Olufsen: Le nuove Beoplay Portal portano l’eccellenza del suono ovunque

Articoli correlati