Instagram: Come condividere link nel profilo e storie

Se usate Instagram vi sarete accorti che da normali utenti non è possibile condividere link nei post, tuttavia è possibile invece condividere un link nella descrizione del Profilo. La domanda sorge spontanea, e se ho più social da linkare su Instagram, come faccio? Oggi vi sveliamo una pratica ed efficace soluzione utilizzata da molti, un trucco per instagram che potrebbe tornarvi utile anche altrove, per condividere più link in un solo link.

Come inserire link su Instagram

Se vi state chiedendo ad esempio Come mettere link WhatsApp su Instagram o come mettere link profilo Instagram, la risposta è molto semplice, indipendentemente se siete da PC o Mobile, la procedura per inserire instagram link in bio è la seguente:

  1. Aprite Instagram
  2. Cliccate sull’icona del profilo in basso a destra
  3. Cliccate su Modifica profilo
  4. Digitate il link profilo instagram in Sito Web
  5. Cliccate sull’icona della V

Se ad esempio avete indicato come url il vostro profilo Facebook, quando qualcuno cliccherà sul link instagram bio, verrà portato al vostro profilo Facebook. Nel caso abbiate Facebook, Twitter, Youtube o altro da condividere, come fare? Esiste un trucco gratis per Instagram e non solo, che permette di inserire più link social, il nome del servizio in questione è linktr.ee.

Come inserire più link in Instagram

Si tratta di un sito web GRATIS che permette di creare un albero Social, con tutti i propri link, da condividere poi in rete mediante un solo link. Il funzionamento è semplicissimo, una volta che vi siete registrati, cliccate su Add New Link, a questo punto indicate Titolo, Url ed eventuali aggiunte come delle foto in miniatura.

Sulla destra vedrete comparire il collegamento da voi creato, il sito supporta anche l’uso delle iconcine che potete trovare qui. In alto è visibile il link che sarà quello del vostro profilo, ossia https://linktr.ee/vostronome, condividendolo su Instagram nella biografia, coloro che cliccheranno su di esso verranno automaticamente portati alla pagina con tutti i link social da voi creati, utile non trovate?

Purtroppo Instagram non consente di condividere url nei post e permette un solo link nella bio, a differenza di molti altri social, per cui questa soluzione potrebbe aiutarvi a far conoscere ai vostri follower tutti i vostri profili. Il servizio è GRATIS, non richiede alcun pagamento, è accessibile anche da Mobile oltre che da Web, non dovete scaricare o installare nulla, nonostante sia in inglese è intuitivo, inoltre potete vedere anche quante persone hanno visto i collegamenti e quanti invece hanno cliccato su uno o più di quelli da voi condivisi.

Dulcisi in fundo come si suol dire, potete anche personalizzare l’aspetto grafico del vostro albero dei link tramite Appearance, da qui avete modo di scegliere la foto, inserire una descrizione, scegliere uno dei temi gratis oppure pagare la versione Premium, avete la possibilità anche di inserire icone invece dei tradizionali pulsanti, scegliere Font ed altro ancora.

Grazie a Linktr.ee condividendo un solo link avete modo di informare i follower di tutti i vostri Social. Non occorre più condividere ciascun link singolarmente, basta soltanto quello principale.

Come inserire link nelle storie e metterle in evidenzia

Avete mai visto un profilo Instagram come quello nell’immagine? Se vi state chiedendo come inserire link cliccabili nel profilo per rimandare i vostri follower o semplici visitatori al sito, pagina facebook, canale telegram e così via dicendo, la procedura è piuttosto semplice.

  1. Aprite Instagram e cliccate sull’icona del + (in alto a destra)
  2. Cliccate su Storia
  3. Cliccate su Crea
  4. Cliccate sull’icona degli stickers (in alto al centro)
  5. Cliccate su Link
  6. Digitate l’url che volete condividere
  7. Cliccate su Fine
  8. Cliccate su La tua Storia
  9. Cliccate sull’icona del profilo per visualizzare la Storia
  10. Cliccate su Metti in Evidenzia
  11. Cliccate su Nuova
  12. Date un nome ed una foto e cliccate su Aggiungi

Tenete a mente che potete modificare la Storia di Instagram in evidenzia andando nel vostro profilo e tenendo premuto il dito sulla storia da modificare.

Post precedente

Google rilascia patch di sicurezza per i Pixel

Next Post

Western Digital ed Epic Games annunciano le microSD di Fortnite

Articoli correlati