Gmail: Come funzionano le chiamate vocali e videochiamate

Google è lieta di annunciare l’arrivo entro le prossime settimane per tutti gli utenti, delle chiamate vocali e videochiamate in Gmail. Il roll-out per l’implementazione delle nuove funzionalità è già iniziato, potrebbero volerci dunque diversi giorni per vederle attive, nel caso in cui vogliate provare a chiamare con Gmail o videochiamare con Gmail allora siete nel posto giusto, a seguire vi spiegheremo come fare.

Come effettuare una videochiamata con Gmail

Dove trovo impostazioni chiamate? Come telefonare online? Come attivare le videochiamate? Se vi state chiedendo questo con Gmail davanti, la risposta è molto semplice. A partire da oggi è possibile chiamare con Gmail su iOS e Android, per farlo dovrete inviare un invito di Google Meet, si tratta di una procedura particolarmente complessa per i neofiti, entro i prossimi giorni dovreste vedere la presenza di icone in alto nelle chat individuali per chiamare contatto o videochiamare con Gmail, come accade anche con WhatsApp ad esempio.

Google ha intenzione di rendere Gmail l’app principale per le comunicazioni di ogni sorta, dalle email a chiamate e videochiamate oltre che chat, infatti avviando una chiamata con Google Meet si viene indirizzati automaticamente in Gmail. Attraverso le impostazioni accounta, andando su Generali > Chat > Mostra le schede Chat e Spaces potete attivare le conversazioni one-to-one. Attraverso la schermata delle Chat potrete chiamare e videochiamare con i vostri contatti.

Dunque nulla di complesso, appena l’aggiornamento verrà ultimato, potrebbero volerci fino a 15 giorni, dovreste vedere la presenza delle nuove icone in ogni conversazione. Come fare le videochiamate gratis? Come fare videochiamate senza WhatsApp? Potete affidarvi a Gmail, naturalmente è richiesto il google login per la videochiamata gmail, come accadeva all’epoca con la videochiamata hangout. Le videochiamate online sono molto diffuse in questi ultimi anni a causa del Covid-19, ci sono tante soluzioni online per le videochiamate gratis, come ad esempio videochiamata whatsapp, videochiamate con zoom ed altri software disponibili sia su PC che Mobile.

Come ricevere più chiamate? Se avete necessita di parlare con più contatti allora non vi resta che affidarvi alle videoconferenze o videochiamate con i programmi menzionati. Per videochiamare o chiamare un contatto Google assicurarvi di effettuare il gmail login, una volta all’interno del servizio di posta elettronica potete avviare una live chat gmail, il cui funzionamento è simile a hangouts o google duo. Nel giro di qualche settimana potrete avviare videochiamata duo con Gmail su Android o videochiamate pc utilizzando il client di posta elettronica Google.

Google Chat Chiamate è già disponibile ma la procedura potrebbe risultare compelssa per chi non è esperto, a breve però come detto potrete farlo cliccando sulla cornetta del telefono o sul video. Quindi, come telefonare? Utilizzando Google Voice tramite la nuova funzionalità similmente a Google duo PC, WhatsApp Web, Telegram ed altri software di messaggistica. Fino ad oggi Gmail è stato utilizzato principalmente per scaricare, leggere e inviare messaggi di posta elettronica, a breve potrete usarlo anche per chiamare o videochiamare contatti Google GRATIS, tramite sito e applicazione ufficiale.

Post precedente

I dieci migliori comandanti de Il Signore degli Anelli: Rise to War

Next Post

Telegram si aggiorna con contenuto protetto, eliminazione per data, gestione dispositivi ed altro

Articoli correlati