Instagram: Come guardare le Storie di nascosto

Su Instagram come con molti altri social network, è possibile condividere delle Storie, come fare per guardare le storie su Instagram senza il visualizzato? A seguire vi riportiamo alcuni pratici e utili consigli.

Come vedere le Storie su Instagram di nascosto

Sapevate che potete vedere storie instagram di nascosto? Solitamente quando si visualizza una storia Instagram, l’autore può sapere chi l’ha vista, e se volete spiare utenti Instagram di nascosto? Esistono diversi metodi per farlo, scopriamo insieme quali sono.

StoriesIG

Il primo metodo consiste nell’uso di StoriesIG, si tratta di un sito che permette di vedere storie di nascosto, una volta digitato l’username dell’account Instagram da spiare, questi scarica e salva tutte le storie pubblicate, che potrete poi vedere comodamente offline senza apparire nel visualizzato.

Story Saver per Android

Come da nome si tratta di un’app per salvare storie Instagram, potete scaricarla GRATIS dal Play Store. Una volta lanciata vi basterà accedere con il vostro account Instagram, dopo di che potrete scegliere quali storie scaricare per vederle con l’anonimato. A differenza della precedente soluzione in questo caso dovete consentire all’app di accedere al profilo Instagram.

Story Reposter

Story Reposter per Istagram vi permette di spiare utenti Instagram senza seguirli, non è richiesto il follower, a meno che l’account instagram non sia privato, in questo caso non potete vedere le storie. Vi basterà digitare il nome e cliccare su Search, a questo punto segliere la storia da vedere senza il visualizzato o salvare per vederla Offline.

Instagram Web

Ebbene si, Instagram Web come WhatsApp Web permette di visualizzare la Storia senza la notifica, in questo caso però avrete bisogno dell’estensione Chrome IG Story, scaricabile GRATIS dal Chrome Web Store.

Fatto questo non vi resta altro da fare che accedere con account Instagram e quindi al momento della visualizzazione della Storia cliccate sull’icona dell’occhio per sbarrarlo e quindi nascondere il visualizzato. Quindi in questo caso dovete prima di tutto installare l’estensione per Google Chrome, dopo di che andate sul sito ufficiale di Instagram e loggarvi con il vostro account.

Fatto questo potrete aprire la storia da spiare per non far comparire il visualizzato.

Account falso temporaneo

Se volete spiare su Instagram potete anche usare un account instagram Fake, che magari la persona che volete spiare non conosce, in questo modo avrete la possibilità di vedere le storie Instagram con un account diverso dal vostro, in questo caso potete creare un nuovo account Instagram da alternare a quello in uso normalmente.

A tal proposito ci teniamo a spendere due parole. Instagram permette di avere più account connessi temporaneamente, non dovrete far altro che cliccare sull’icona del profilo in basso a destra, cliccare poi sul nome del profilo in alto a sinistra e su Aggiungi Account, infine naturalmente indicare i dati dell’account da collegare.

Per passare da un account all’altro non dovrete far altro che cliccare velocemente due volte sul logo dell’account in basso a destra.


Storie in Anteprima

Un altro trucco per visualizzare le storie su Instagram di nascosto è l’Anteprima. Si tratta di una pratica spesso utilizzata e piuttosto valida. In altre parole se aprite la storia dopo le 24 ore dalla pubblicazione, questa non permetterà all’autore di sapere chi l’ha visualizzata. Se non avete fretta non vi resta che attendere il giorno successivo.

Storie antecedenti o successive

Un altro trucco è quello di guardare le storie Instagram precedenti a quella interessata, in questo modo potrete spostare il dito sulla nuova storia ma non troppo, per vederla senza il visualizzato. In questo caso però rischiate di comparire qualora la storia venga vista per intero. In altre parole dovrete semplicemente aprire la storia antecedente o successiva a quella interessata e sspostare leggermente il dito verso la direzione dove si trova la storia da vedere per sbirciarla senza aprirla.

Cancellare la visualizzazione dopo aver guardato la storia

Sapevate che è possibile cancellare il visualizzato dalle Storie Instagram?

  1. Aprite Instagram
  2. Cliccate sull’icona dei tre puntini (in alto destra)
  3. Cliccate su Blocca

In questo modo bloccherete il contatto Instagram, di conseguenza non potrà vedere il vostro visualizzato però saprà che l’avete bloccato. Sbloccandolo alla scadenza della storia sarà come averla vista di nascosto, certamente si tratta di una soluzione decisamente poco pratica.

Ovviamente però il vostro contatto vedrà la perdita di un follower e quando questi sono pochi, non ci vuole poi molto per scoprire di chi si tratta, potrebbe dunque chiedervi spiegazioni in merito, quindi è una soluzione poco pratica da usare nei confronti di contatti fidati.

Post precedente

Instagram: Come disabilitare, cancellare e recuperare account

Next Post

ASUS Republic of Gamers svela la serie ROG Phone 6

Articoli correlati