Come scrivere corsivo e grassetto su Telegram

A differenza di WhatsApp, Telegram permette non solo di creare gruppi ma anche creare canali, creare bot, personalizzare la propria community con testi in corsivo, grassetto, icone, link ed altro ancora. Se avete un blog, canale youtube, canale twitch, server Discord, pagina Facebook, profilo Twitter e cosi via dicendo, vi consigliamo di creare un canale Telegram e/o creare un gruppo Telegram, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Telegram come funziona: Download, Registrazione, Configurazione e Utilizzo. Quest’oggi vi spiegheremo come scrivere in corsivo e grassetto su Telegram, valido sia da Mobile che PC Desktop o Web.

Come scrivere in grassetto su Telegram

Partiamo prima di tutto da come scrivere in grassetto su Telegram. Se avete una community Telegram e realizzate spesso dei post, è importante porre l’attenzione del lettore su determinate parole, le quali se scritte in grassetto sono in rilievo rispetto il restante testo. Se ad esempio volete che i vostri lettori pongano maggiore attenzione sulla lettura dei grassetti, allora è bene fare in modo di mettere in evidenzia le parole in questione. Scrivere in grassetto su Telegram è piuttosto semplice, vi basterà aggiungere gli asterischi (**) all’inizio e fine della parola che volete mostrare in grassetto. Ad esempio **Attenzione**, in questo modo tutto ciò che è incluso tra gli ** sarà scritto in grassetto. La sintassi funziona nei gruppi, canali o conversazioni private, ideale se fate spesso dei post e volete mettere in risalto determinate key. In alternativa potete selezionare il testo e aprire il menu a tendina con il tasto destro del mouse su PC, scegliendo poi Formattazione e infine Grassetto.

Come scrivere in grassetto su Telegram

Non potendo creare dei messaggi tra gli apici (virgolette) su Telegram, nel caso in cui vogliate condividere la dichiarazione di qualcuno, se ad esempio pubblicate una news dove X ha detto un qualcosa, potete ricorrere al corsivo, utilizzato anche in WordPress il più delle volte, coloro che leggeranno un testo in corsivo su Telegram capiranno che si tratta di una dichiarazione, che sia una vostra opinione o altrui. Scrivere in corsivo su Telegram è molto semplice, invece degli ** dovete utilizzare (__), quindi due linee prima e dopo la frase o parola, ad esempio __Attenzione__, senza dunque le parentesi. In questo modo potete rendere il testo corsivo in Telegram. In alternativa potete selezionare il testo e aprire il menu a tendina con il tasto destro del mouse su PC, scegliendo poi Formattazione e infine Corsivo.

Come linkare una parola su Telegram

Sapevate che su Telegram potete linkare una parola in modo che se qualcuno ci clicca viene indirizzato ad un vecchio post o una pagina web? La procedura è la stessa del grassetto o corsivo, ossia selezionare il testo e aprire il menu a tendina con il tasto destro del mouse su PC, scegliendo poi Formattazione e infine Crea Link. Nella nuova schermata indicare l’url da associare alla parola da voi scelta. Verrà visualizzata l’Anteprima quando invierete il messaggio, nonostante questa possa essere facilmente rimossa cliccando sulla X.

Come abbellire i post con gli emoji

Infine, vogliamo svelarvi come rendere i vostri post unici e visivamente accattivanti mediante gli emoji. Esiste un sito che potete visitare cliccando qui, il quale offre una generosa raccolta di emoji da utilizzare su Telegram, quindi cliccate su quello interessato e poi su Copy, infine andate su Telegram e incollate per aggiungerlo al vostro Post, potreste utilizzarli per pubblicizzare tutti i vostri canali o gruppi Telegram, come ad esempio:

🛒Shop
💬Chat
📰News

Assicuratevi ovviamente davanti al nome del canale di aggiungere @ per poter rendere cliccabile il vostro link.

Post precedente

Il Signore degli Anelli: Rise to War: scopri la storia dell’Unico Anello con la nostra linea temporale della Terra di Mezzo

Next Post

Xiaomi Mi Band 6 NFC: In quali banche è compatibile

Articoli correlati