Le migliori app per Fitness

Se in questo periodo, un po’ per gli impegni e un po’ per la pandemia, siete molto tempo a casa ma avete perso la forma fisica, esistono delle app per Android che vi permetteranno di allenarvi in totale tranquillità senza uscire di casa. Tramite queste app, completamente gratuite, potrete eseguire esercizi mirati, monitorare l’allentamento e le calorie perse e infine tenersi in forma. Abbiamo selezionato in questa guida, le migliori app gratuite dedicate al Fitness che vi aiuteranno a tornare in forma e allenarvi in totale comodità a casa vostra. Ma scopriamo insieme alcune tra le migliori in circolazione!

fitness

Nike Training Club

Una delle prime App che vogliamo segnalarvi è Nike Training Club, completamente gratuita che vi permetterà di allenarvi comodamente grazie a dei video guida di esperti del settore. Con questa app, potrete allenarvi a casa, fare esercizi per tonificare e rassodare, s scegliere tra varie opzioni (ben 185) scelte dagli esperti. Ideale per tutta la famiglia, permette di allenare addominali, braccia e glutei tramite attività che vanno dai 5 ai 45 minuti. Potrete partire da un livello principiante fino ad arrivare ad allenamenti per esperti con intensità variabile da bassa, media o alta. All’interno dell’app inoltre ci sono degli obiettivi da raggiungere con dei programmi mirati per rafforzare anche muscoli e polmoni.

Fitness

Adidas Running

Se siete appassionati di corsa, l’app di Adidas fa al caso vostro. Infatti potrete impostare vari programmi di allenamento, selezionare le distanze da percorrere, impostare se monitorare l’allontanamento tramite camminata, bicicletta, corsa e molto altro. Nell’app potrete controllare anche le calorie bruciate, la durata dell’allenamento e la distanza percorsa. Inoltre per i runner più ambiziosi potrete selezionare un piano di allenamento adatto alle vostre preferenze per iniziare a correre e cominciare a dimagrire. Potrete inoltre impostare degli obiettivi da raggiungere, monitorare i progressi grazie alle statistiche avanzate e creare dei video in 3D tramite app Relive. La particolarità di questa app è che potrete creare gruppi di allenamento dove sfidare altri appassionati di runner e condividere i progressi con i vostri amici tramite social.

Fitness

Gym Workout Planner – Weightlifting plans

Un’altra app molto interessante è Workout Planner che permetterà di allenarsi e condividere i risultati con i primi amici. Anche questa è un app gratuita che permette allenamento con vari tipi di intensità e ideale sia per principianti che per sportivi più appassionati. Potrete rafforzare i muscoli utilizzando appositi pesi e sarete guidati da personal trainer che vi diranno e vi mostreranno come effettuare determinati esercizi. Potrete impostare piani di allenamento personalizzati, scegliere la durata dell’attività fisica e selezionare tra oltre 3000 possibili variazioni. Avrete anche la possibilità di selezionare tutti gli esercizi preferiti, da aggiungere in qualsiasi Momento al piano giornaliero di allenamenti.

Perdere peso in 30 giorni

Se il vostro obiettivo non è solo quello di allenarsi ma perdere anche peso, questa app gratuita è quella che fa il caso vostro. Con questa app poterete fare esercizi tutti i giorni e seguire dei programmi dietetici personalizzati che vi aiuteranno a perdere peso in 30 giorni. Sono esercizi che potrete fare giorno dopo giorno e man mano aumenterà il carico per migliorare la muscolatura e la conicità della pelle. Gli esercizi sono semplici e non richiederanno ambienti particolari o l’uso di attrezzi, rafforzerete gambe, snellirete la pancia ed è strutturato su diversi livelli che aiuteranno a perdere grasso. Inoltre all’interno dell’app potrete tracciare il peso attraverso il calcolatore BMI.

Fitness

Plank Workout – 30 Day Challenge for Weight Loss

Un’altra applicazione, molto simile alla precedente, è Plank Workout, un app che permetterà di perdere peso e tonificare gambe e glutei in 30 giorni. L’allenamento è strutturato in un piano di 30 giorni con esercizi pensati sia per uomo che per donna. Questa app permette di monitorare i propri esercizi e quantificare la perdita di massa grassa. Si parte con allenamenti per principianti che pian piano andranno ad intensificarsi aumentandone il carico sia in quantità che in durata dell’esercizio. Per fare gli allenamenti non saranno necessari particolari attrezzi e potrete usare l’app anche semplicemente per rimanere in forma con piani da 5 minuti giornalieri. All’interno sono previsti piani di allenamento per glutei e cosce, per assottigliare il giro vita, per rinforzare la muscolatura e esercizi cardio per migliorare la frequenza cardiaca.

Post precedente

Realme GT Neo2 annunciato

Next Post

Youtube: Arriva il supporto ufficiale e legale per il download dei video

Articoli correlati