Le migliori app per chattare

Se volete sapere quali sono le migliori app per chattare siete nel posto giusto. Vi illustreremo quali sono i migliori software per il vostro telefono o tablet Android adatti per la messaggistica. Alcune sono dotate di numerose funzionalità tra cui l’uso di emoji, adesivi, la possibilità di inviare allegati tra cui foto e documenti.

Le migliori app per la messaggistica

Direttamente dal playstore di Android, vedrete tantissime app utili per questo, tuttavia sono tutte affidabili? Può sembrare semplice quello di scaricare e installare l’app e di testarla, ma bisogna sempre verificare al trattamento di dati personali proprio attraverso questi software. Basta un ok e un’istallazione errata che informazioni come nome, accessi ai propri account social sono subito “rubati”. Vi illustreremo quali sono le migliori app del momento, quelle affidabili e quelle che vi forniranno tutti gli strumenti per una buona conversazione con i vostri amici e clienti.

Whatsapp

Whatsapp è molto conosciuta e gettonata da tutte le età. Semplice da scaricare e installare e compatibile cont tutti i sistemi Android. Potrete, tramite questa app, inviare messaggi ai vostri contatti, entrare nei gruppi e crearne di nuovi, archiviare conversazioni che volete mantenere in memoria, effettuare backup utilizzando drive in modo da poter ripristinare tutte le conversazioni se si cambia dispositivo. Potrete inviare foto e documenti di ogni tipo, condividere video e vocali ed effettuare chiamate e videochiamate ai vostri contatti o gruppi. Come altre app, può essere sincronizzata con la versione per computer e ricevere in tempo reale tutti i messaggi da entrambi i dispositivi. All’interno dell’app sono presenti emoticon, emoji, stickers e anche gif animate.

Telegram

Telegram, come whatsapp è una delle più conosciute e gettonate proprio per la sua possibilità di conversare dal proprio telefono senza per forza condividere il proprio numero. Telegram punta molto sulla privacy dei suoi utilizzatori anche quando si entra in un gruppo non dando possibilità di condividere le proprie informazioni e utilizzando una crittografia simmetrica AES a 256 bit. Potrete sincronizzare telefono e computer, inviare messaggi e allegare file di ogni tipo. Potrete utilizzare l’app anche per creare gruppi e bot di informazione. Presenti sticker, gif e tante emoji. Inoltre avrete anche la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate singole e di gruppo.

Facebook Messenger

Se utilizzate l’app di Facebook, quello che vi occorre è anche il messanger tramite cui potrete chattare con i vostri amici, inviare messaggi alle pagine e molto altro. L’app di messaggistica di Facebook è semplice da utilizzare, basterà inserire il vostro account e iniziare a chiacchierare come una normalissima chat. Potrete inviare messaggi, allegare documenti e foto, inviare messaggi vocali e creare chat di gruppo. Potrete inoltre avviare chiamate e videochiamate sia tramite linea wi-fi che dati. Presenti anche emoji ed adesivi.

Skype

Chi non conosce Skype? Solitamente viene utilizzata sui computer ma è disponibile anche sul vostro telefono o tablet Android. E’ un app gratuita che vi consentirà di chattare, inviare files, inviare messaggi vocali e chiamare i vostri contatti singolarmente o in gruppo. L’app può essere sincronizzata sia su computer che su telefono, funziona su console e sulla maggiorate delle piattaforme. Inoltre sono disponibili emoji, stickers, gif animate e molto altro ancora. Potrete, inserendo un credito all’interno dell’app, effettuare anche chiamate verso numeri fissi e internazionali e inviare SMS.

Google Hangouts

Un app di messaggistica già presente di default sulla maggiorparte dei telefoni e tablet Android è Google Hangouts che vi permetterà di restare in contatto con tutti i nomi presenti sulla vostra rubricar. Potrete chattare, inviare file di ogni tipo e avviare una chat di gruppo con un numero di massimo di 150 utenti. Inoltre avrete anche la possibilità di effettuare videochiamate fino ad un massimo di 10 persone. Infatti potrete chiamare gratuitamente ogni contatto da qualsiasi parte del mondo. E se collegata il vostro account Google Voice potrete avviare ogni conversazione direttamente con la vostra voce.

Snapchat

Snpachat è un’altra app di messaggistica molto famosa, specialmente tra i giovani. Potrete scattare foto, registrare video e condividere poi il contenuto con i vostri contatti. Nell’app sono in uso anche gli adesitivi, Bitmoji e la possibilità di utilizzare particolari lenti e filtri. Come altre app di messaggistica potrete avviare videochiamate con i vostri amici finta 16 contemporaneamente e creare delle esclusive Friendmoji. Inoltre la particolarità di questa app per chattare è la possibilità di entrare all grande community e leggere le storie in base ai propri interessi. Potrete condividere la vostra posizione, salvare un numero illimitato di foto, modificare i vecchi ricordi e creare storie.

Viber

Per un periodo Viber è stato molto gettonato soprattutto per la semplicità di poter effettuare le chiamate. Potrete utilizzarla sia su smartphone che su tablet e inviare messaggi e chiamate. Inoltre con questa app potrete condividere foto, video, documenti ed emoji. Per le chiamate avrete la facoltà di invitare il vostro gruppo di amici ed effettuare live fino a 250 persone. Inoltre a livello di privacy Viber cripta le chat di gruppo e consente di avere chiamate da contatti precedentemente aggiunti. Presenti anche gli sticker con cui potrete personalizzare le vostre conversazioni. La particolarità sta anche nei giochi contenuti in Viber con cui potrete sfidare i vostri amici.

Webchat

Una delle applicazioni molto utilizzate di questo periodo è anche WeChat, forse poco conosciuta e per lo più utilizzata dai cinesi. E’ molto semplice da utilizzare e funziona sia su Smartphone che su tablet. Compatibile anche via desktop e potrete sincronizzarla direttamente con quella su telefono. La particolarità di questa app è che permette anche di inviare denaro ai propri contatti in modo molto semplice. Ci si registra direttamente con numero di telefono e viene abilitato l’account tramite la ricezione di SMS. Per aggiungere i contatti dovrete utilizzare l’id di WeChat.

Post precedente

MG-X DESIGNED FOR XBOX DI NACON disponibile dal 20 Settembre

Next Post

REDMAGIC 6S Pro annunciato ufficialmente

Articoli correlati