Le migliori app per Tablet Android

Se avete un tablet Android e non sapete quali sono le app progettate per girare bene su questo dispositivo, siete nel posto giusto. In questa guida vi illustreremo quali sono le migliori app da scaricare sul vostro tablet, quelle che assolutamente non possono mancare e quelle più gettonate del momento. Avere un tablet con le app giuste, aiuta ad avere tutto sotto controllo. Potrete gestire le vostre comunicazioni, essere aggiornati in tempo reale sulle notizie, riuscire a trasferire files dal tablet al computer e molto altro ancora. Un tablet con le giuste applicazioni è un tablet efficiente. Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo nel vivo dell’argomento andando ad elencare quelle che secondo noi sono le app indispensabili.

Gmail – posta elettronica

Un app che non può assolutamente mancare nel vostro tablet è gmail, solitamente già presente di default all’acquisto del dispositivo. Con gmail potrete accedere alla vostra posta, impostarla come preferite, selezionare il tempo e avere un’organizzazione meticolosa delle vostre comunicazioni. L’applicazione è completante gratuita, i messaggi dai social network sono ben organizzati in apposito tab e il software blocca molto spam andando a spostare automaticamente nell’apposita sezione. Potrete decidere di cancellare automaticamente la posta in arrivo da chi non conoscete, impostare delle regole ben stabilite e programmare la ricezione di tutta la corrispondenza. Avete a disposizione con Gmail almeno 15 Gb di spazio di archiviazione gratuito e potrete importare account anche provenienti da Outlook.com Yahoo Mail e posta personalizzata impostando l’IMAP / POP all’interno dell’app.

Google Drive

Un’altra applicazione molto utile da mantenere all’interno del vostro dispositivo è Google Drive che vi permetterà di archiviare e gestire non solo documenti e immagini, ma effettuerà al vostro posto backup di conversazioni di Whatsapp, Facebook, instagram e molto altro ancora. Con Google Drive potrete conservare ogni tipo i file, cercarli rapidamente in base al nome o al contenuto, suddividere i file per cartelle e categorie, accedere ai contenuti anche se siete offline e condividere una parte o tutti i vostri contenuti con altri utenti e amici. Con Google Drive avrete a disposizione 15 GB di storage gratuito con la possibilità di incrementare lo spazio con un abbonamento annuale.

Android

Air Droid

Un’altra app assolutamente necessaria per il vostro tablet è AirDroid, un software che vi permetterà di trasferire velocemente i files da diverse piattaforme. Potrete utilizzarlo per backup, trasferire foto e musica da tablet a computer o viceversa, potrete utilizzarlo come mirroring dei dispositivi Android su Pc per trasmissioni in streaming, condividere immagini e molto altro ancora. Tramite AirDroid potrete controllare da remoto un dispositivo Android, inclusa la fotocamera e le comunicazioni come SMS e contatti. Potrete importare numeri di telefono, effettuare backup e sincronizzare più dispositivi Android.

Android

Firefox Focus

Seppur ogni tablet abbia già il suo browser integrato, vi suggeriamo Firefox Focus che è davvero innovativo. Oltre al layout minimale e strutturato molto bene anche nelle sue funzioni, blocca gran parte degli elementi traccianti, permette di cancellare facilmente cronologia e cookie e fa accedere ai siti web utilizzando anche la modalità anonima. L’app è sviluppata da Mozilla che ha rilasciato anche la sua versione firefox per computer e smartphone. La navigazione è molto veloce, la pubblicità è ridotta al minimo e garantisce una certa privacy durante l’utilizzo.

Android

Adobe Photoshop Express

Un software molto utile da avere sul tablet è Photoshop Express di Adobe con cui potrete realizzare piccoli lavori di grafica. Come il programma per computer, anche questo vi permetterà di lavorare su immagini e fotoritoccarle, aggiungere e rimuovere elementi, migliorare la saturazione come anche il contrasto e la luminosità, aggiungere filtri e sticker e migliorarne il colore. Con l’app di Adobe potrete realizzare fotomontaggi, correggere eventuali anomalie della pelle, rimuovere il rumore dalle foto, migliorare la nitidezza e applicare sfocature. Insomma potrete dare libertà alla vostra creatività e rendere le foto assolutamente indimenticabili

Android

Microsoft Office

Un’altra app molto interessante e assolutamente utile da scaricare è Microsoft Office. Se utilizzate il tablet in ufficio è un’app indispensabile che vi permetterà di realizzare documenti, grafici e presentazioni. Potrete con Microsoft Office digitalizzare documenti in formato PDF, creare fogli di calcolo e grafici, realizzare presentazioni con Power Point e salvarli in apposito Cloud. Potrete realizzare documenti world e condividerli con i vostri clienti, accedere alla posta elettronica tramite Outlook e collaborare con i vostri colleghi attraverso la funzionalità Teams. Inoltre all’interno c’è anche Microsoft Memo tramite cui potrete annotare i vostri appunti.

Air1 Radio

Sul tablet non può mancare anche l’app di una radio per ascoltare la musica nei momenti di relax o anche durante il lavoro. Presenta un’interfaccia molto semplice e intuitiva e vi basterà cliccare su Listen Live per ascoltare la diretta. Inoltre potrete avere informazioni sugli artisti, sui brani in ascolto e accedere anche a podcast precedenti per ascoltarli in qualsiasi momento della giornata. Tramite questa app potrete conoscere gli eventi in programmazione, avere accesso alle immagini dell’album con la possibilità di acquistarli online.

Rai Play

Trasformare il tablet in una tv portatile non è mai stato più semplice di così. Con l’app di Rai Play potrete accedere gratuitamente a tantissimi contenuti tra serie tv e film, per non parlare di programmi e cartoni per bambini. Il layout è ben strutturato e i contenuti on demand sono disponibili suddivisi per categoria. Potrete vedere film e telefilm ma accedere anche alle dirette con ben 14 canali TV Rai (Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai5, RaiMovie, RaiPremium, RaiGulp, RaiYoyo, RaiStoria, RaiNews, RaiSport1, RaiSport2 e RaiScuola).

Skype

L’App di Skype non ha bisogno di grosse presentazioni perchè è molto utilizzata in vari ambiti. Con questa app potrete chiamare e videochiamare, effettuare conferenze di lavoro e accedere a messaggi tramite SMS Connect. Potrete inviare qualsiasi tipo di documento che resterà in memoria, aggiungere emoji e chattare con i vostri amici in modo molto semplice. Inoltre è dotata anche di funzionalità per le chiamate, che potrete usare tramite apposita tastiera numerica.

Android

Amazon Kindle

Un’app molto interessante se vi piace leggere è Amazon Kindle che vi aprirà un mondo di titoli a cui accedere. Alcuni libri sono gratuiti, altri richiedono un piccolo contributo e la maggiorparte gratuiti se in possesso di abbonamento Amazon Kindle. Potrete leggere da best seller, a romanzi, classici, libri di cucina e di benessere e molto altro ancora. Potrete personalizzare la lettura scegliendo il tipo di tema, la grandezza del font e il tipo di font. Potrete impostare i segnalibri, aggiungere appunti e sottolineare le parti interessanti del libro in lettura. Inoltre l’app viene fornito di dizionario per leggere le definizioni di oltre 250.000 parole. Potrete ricercare i libri per titolo, autore e argomento e sfogliare le pagine semplicemente con un dito.

Android

Duolingo

Un’altra app molto interessante per il vostro tablet è Duolingo che vi permetterà di imparare la lingua inglese in modo semplice. E’ una delle migliori app di traduzione presente sul Playstore ed è assolutamente gratuita. Potrete tradurre le parole, essere corretti sulla pronuncia direttamente dal software e sbloccare obiettivi man mano che farete progressi.

Post precedente

Samsung brevetta un nuovo smartphone pieghevole

Next Post

WhatsApp: Novità in arrivo per i messaggi vocali

Articoli correlati