Le migliori app di magazine

Con il progresso e l’avvento del digitale, molti giornali ma anche magazine hanno trasformato i loro contenuti in app da poter scaricare direttamente dal playstore. In questo articolo vi parleremo delle migliori app di magazine, dove scaricarle e come leggerle. Esistono sul playstore tantissime riviste che hanno adattato i loro contenuti al digitale, potrete trovare infatti magazine che parlano di arredamento, di dieta e salute, di gioco e molto altro. Esistono inoltre delle app che sono raccolte di magazine per essere aggiornati sempre sulle uscite.

Zinio – Edicola digitale

Una delle prime app di cui vi andiamo a parlare è Zinio, disponibile per Android e utilizzabile sia su Smartphone che tablet. Tramite questa applicazione potrete leggere le notizie in tempo reale e collegarvi a tutti i magazine in uscita. All’interno sono contenute oltre 6000 riviste da tutto il mondo che potrete gestire tramite apposito pannello di controllo. Potrete selezionare le riviste in base al paese, potrete scaricarle e leggerle ovunque. Potrete personalizzare la modalità di lettura tra il carattere più o meno grande o anche la modalità scura. Una volta inseriti i vostri dati di pagamento, potrete acquistare le riviste in uscita, aggiungere ai segnalibri le notizie che più vi interessano, esplorare riviste ed articoli gratuiti e ricevere la notifica se la vostra rivista preferita è in uscita.

Readly

Un altro “contenitore” di magazine è Realdy che vi permetterà di sfogliare tra numerosissime (oltre 5000) riviste di tutto il mondo. Avrete un’edicola a portata di click che potrà essere utilizzata sia su smartphone che su Android. Con un piccolo canone mensile potrete accedere a tantissimi contenuti sia italiani che internazionali, leggere gli arretrati e condividere l’account con altri famigliari fino a 5 persone contemporaneamente. Potrete scaricare le vostre riviste preferite e leggerle offline in qualsiasi momento. Inoltre potrete, tramite il box della ricerca, scrivere il titolo o l’argomento che vi interessa e trovarvi il agazzino giusto. Come l’altra app potrete sistemare la modalità di lettura, aumentare o diminuire il carattere, aggiungere un segnalibro, condividere i vari contenuti con i vostri amici, fare cruciverba e molto altro.

Amazon Kindle

Un’altra applicazione degna di nota è Amazon Kindle, conosciuta principalmente per i libri ma al cui interno ha numerosissime riviste. Con questa app potrete facilmente accedere a tanti contenuti, alcuni gratuiti e altri disponibili tramite apposito abbonamento mensile. Kindle funziona bene su ogni dispositivo ed è strutturato per avere al suo interno tutto quello di cui avete bisogno. Potrete accedere ai magazine che vi interessano, migliorare la lettura tramite dimensione del font e tipo di font, scegliere tra modalità chiara o scura o leggere degli estratti in anteprima.

Magzter – Reading Destination

Un’altra app contenitore di tantissimi magazine è Magzter disponibile per Android e utilizzabile sia su Smartphone che su Tablet. Questa app permette di accedere ad oltre 13000 riviste di tutto i mondo oltre a testate giornalistiche con notizie in tempo reale. Potrete personalizzare Magzter come più preferite, selezionando gli argomenti per Nazione, categoria o lingua e presenta un layout semplice da utilizzare e con contenuti intuitivi. Come tutte le app di lettura, potrete migliorare il font, aumentarne o diminuirne il carattere, scegliere tra le varie modalità di visone e sottoscrivere l’abbonamento delle riviste preferite. Avrete anche la possibilità di leggere offline i contenuti scaricati.

Le migliori riviste che potrete trovare su playstore

Se state cercando apposite riviste e non avere un contenitore unico, vi segnaliamo qui di seguito alcune delle app più gettonate. Esistono magazine che trattano ogni tipo di argomento, dal gossip, a tematiche femminile, riviste di finanza e di economica, ma anche di scienza e storia. Ma quali sono le migliori? Scopriamolo insieme!

  • Forbes Magazine: Una delle riviste più famose ed americane è Forbes. Un magazine che racconta storie di imprenditori aziendali che hanno fatto della propria passione un successo.
  • Elle Magazine: Un altro magazine molto conosciuto è Elle Magazine, una rivista che parla di tematiche di tutti i giorni dedicate per lo più al mondo femminile. Parla di salute, moda e molto altro.
  • Giallo Zafferano Magazine: Molto conosciuto in Italia, anche Giallo Zafferano arriva con il suo magazine presentando ricette di cucina dalle più facile a quelle più complesse.
  • Business Today Magazine: Un altro magazine molto conosciuto, per lo più in India, è Business Today magazine che vi permetterà di accedere a tanti contenuti di finanza. Avrete notizie sui vari cambiamenti economici e aggiornamenti per le imprese.
  • BBC Science Focus Magazine – News & Discoveries: Questo è un magazine dedicato alla scienza che mostra le nuove scoperte sia in contenuto che in immagine. Molto interessante perchè tratta vari argomenti anche di tecnologia.
  • Cosmopolitan Italia: Arriva anche con la sua App, Cosmopolitan… uno dei magazine più famosi in ambito femminile. Potrete accedere all’app, acquistando il numero singolarmente o tramite abbonamento, e visualizzare anche vecchi numeri già usciti. Potrete personalizzare la vostra Liberia, pagine salve, segnalibri e molto di più.
  • Rolling Stone Magazine: Chi non conosce Rolling Stone Magazine? Uno tra i più importanti magazine dedicati alla musica con recensioni di album, nuove canzoni e vite sugli artisti. Potrete personalizzare i contenuti da salvare e accedere agli articoli in base alle proprie preferenze.
  • HomeStyle Magazine: Se siete appassionati di case e arredamento, questa è l’app che fa per voi. Vi darà informazioni sulle nuove tendenze, ispirazioni e consigli per arredare la vostra casa.
  • Car Magazine: E se siete appassionati di auto e motori, c’è anche l’app che fa per voi con il proprio magazine. Potrete avere notizie su nuovi veicoli, test su strada e molti contenuti interattivi. Inoltre notizie anche sulla F1 e storie interessanti da leggere.
  • Vogue Italia: Un altro magazine molto famoso in tutto il mondo è Vogue, che tratta principalmente del mondo del fashion. Potrete leggere informazioni anche su posti da visitare, nuovi abiti da indossare e notizie su nuovi capi firmati da acquistare.
  • Focus Italia: Focus è uno dei magazine più conosciuti in tutto il mondo che pone la sua lente di ingrandimento su temi di grande attualità come la scienza, la tecnologia e misteri irrisolti. Rivista adatta a chi si pone delle domande con notizie che stimolano cultura e conoscenza.
Post precedente

ASUS ROG Phone 5s e 5s Pro annunciati ufficialmente

Next Post

CUBOT annuncia il nuovo rugged phone KingKong 7

Articoli correlati