Migliori navigatori Android

Oramai la maggiorparte degli Smartphone Android ha al suo interno il navigatore che vi permette di andare ovunque senza perdersi. Tuttavia se non siete contenti di quello fornito di base con il telefono, siete nel posto giusto. Vi daremo una panoramica dei migliori navigatori disponibili per Android che potrete scaricare gratuitamente o a pagamento direttamente dal playstore. I navigatori sono ottimi assistenti intelligenti che vi porteranno da una meta A ad una meta B ma vi illustreranno anche diversi posti da visitare e che magari non conoscete. Potrete trovare tutte le informazioni necessarie su ristoranti e vederne anche l’interno, o accedere ai cinema con informazioni su dove reperire il biglietto o visitare musei o servizi di autonoleggio per auto, bici e monopattini.

Navigazione

Migliori navigatori Android

Esistono numerose app adibite alla navigazione che potrete utilizzare per quando siete in macchina e dovete fare un lungo viaggio, o se siete in moto o in bici ma anche se vi trovate in una città straniera e non sapete come muovervi per raggiungere il vostro albergo o una meta turistica a piedi. Potrete usarli veramente ovunque e scaricare le mappe in modo da poterlo utilizzare anche in modalità offline. Alcuni sono davvero molto funzionali dotati di informazioni aggiuntive come i mezzi di trasporto e notizie in tempo reale su lavori stradali. Con il navigatore non raggiungerete solo la vostra meta di destinazione, ma potrete ricevere informazioni sugli alberghi della zona, sui musei da visitare ma anche locali da intrattenimento da non perdere. Ristoranti migliori e a volte anche reindirizzamenti verso i contatti dello stesso per vedere i piatti del giorno. Avrete accesso anche alle comunicazioni sui ritardi dei treni, dove noleggiare un auto, come raggiungere un determinato posto con gli orari di apertura/chiusura. Potrete avere accesso anche a tutte le informazioni e recapiti del locale che volete raggiungere. Insomma sarà un vostro supporto a cui porre tutte le giuste domande!

navigatore

Google Map

Non c’è bisogno di dare grosse spiegazioni su Google Map, conosciutissimo e già incluso nella maggiorparte dei telefoni Android. Google Map è un’app assolutamente funzionale con tutte le informazioni necessari per ogni meta del mondo. Potrete navigare in modo semplice, verificare code e rallentamenti, autovelox e cercare la strada più breve per raggiungere la meta di destinazione. Inoltre è fornito della funzionalità per verificare il servizio di autobus e treno in tempo reale e scoprire i ristoranti e altri locali da visitare se si è fuori casa. Ogni informazione o mappa che pianificherete, potrete condividerla con amici e parenti e aggiungere le vostre foto personali alla città che visitate. Potrete inoltre vedere immagini Street View degli interni dei ristoranti, musei, centri commerciali, stadi e molto altro e avere le varie mappe da consultare anche offline.

navigatore

Waze – GPS, Mappe, Avvisi sul traffico Online

Un’altra app molto gettonata sul Playstore è Waze, che vi permetterà di avere tutte le informazioni sul percorso che state per intraprendere. Vi condurrà dal punto A al punto B, ma nel frattempo e in tempo reale vi darà tutte le informazioni sulla strada, tra autovelox, traffico, lavori incorso e incidenti vari. Vi illustrerà, sempre al momento, il miglior percorso scegliendo tra il meno trafficato e quello più veloce verso la vostra destinazione. La particolarità di questa app è che vi fornirà anche l’elenco dei distributori di benzina dove troverete il carburante a minor costo.

navigatore

Sygic GPS Navigation & Offline Maps

Un’altra app molto interessante e funzionale è Sygic, forse meno gettonata delle precedenti ma ricca di funzionalità. E’ equipaggiata di mappe 3D che potrete utilizzare anche offline e che vengono aggiornate più volte all’ anno. Come altri navigatori, riceverete informazioni tramite l’assistente vocale e avrete accesso a vari punti di interessi da visitare, navigazione GPS pedonale e varie mete turistiche da non perdere. Vi darà anche informazioni sui parcheggi, sugli autovelox e vi imposterà il miglior distributore di carburante al miglior prezzo. Disponibili anche funzioni aggiuntive, sottoscrivendo la licenza Premium+.

navigatore

Citymapper – Indicazioni per tutti i trasporti

Anche questa app è conosciuta e molto apprezzata che vi permetterà di accedere a tutte le funzionalità di navigazione sia andando in auto che a piedi. Potrete pianificare il vostro viaggio tenendo sotto controllo tutti i mezzi che prenderete, come autobus, metro, biciclette e via dicendo e confrontando tra le varie agenzie di noleggio mezzi da utilizzare. Vi illustrerà quali zone sono vietate per il parcheggio, i tempi di attesa prima dell’arrivo di un treno o di una metro personalizzare il vostro percorso secondo le vostre esigenze. Inoltre potrete far sapere ai vostri amici la meta e la pianificazione del vostro viaggio semplicemente condividendolo sui social network.

navigatore

TomTom AmiGO – Navigazione GPS

Tra i più conosciuti, c’è TomTOM AmiGo in versione Android che vi permetterà di accedere a tantissimi contenuti senza nessuna pubblicità. Ha tutte le classiche funzioni di un navigatore con avvisi di autovelox e tutor, informazioni sul traffico in tempo reale e segnalazione di strade bloccate. Potrete utilizzarlo in Auto anche con Android Auto, e a piedi se siete in un posto che non conoscete. Potrete segnalare anche eventuali rallentamenti, informazioni su incidenti tramite all’apposita segnalazione. Infine potrete decidere di attivare e disattivare le notifiche se non volete essere disturbato durante la guida.

Post precedente

Migliori Smartphone Cinesi Android

Next Post
scuola

App utili per la scuola Android

Articoli correlati