Migliori App Meteo per Android

Sia con le vacanze estive che con quelle invernali, potrebbe esservi utile monitorare le condizioni meteorologiche in tempo reale. Nasce magari l’esigenza di non ricercare l’informazione sul web, ma avere tutto a portata di telefono. Ma quali sono le migliori applicazioni Android che permettono di farlo? In questa guida vi illustreremo quali sono le migliori app per il vostro sistema Android, quelle maggiormente scaricate e quelle dotate di funzionalità widget per permettere un accesso rapido direttamente sulla home dello smartphone.

meteo

Le migliori app meteo gratis

Se siete alla ricerca di un app meteo per il vostro smartphone, avete l’imbarazzo sulla scelta perchè sul Playstore ce ne sono davvero tante e molte di queste sono gratuite. Alcune sono fornite della possibilità di inserire comodi widget sulla schermata iniziale dello schermo che potrete modificare sia in dimensione che nel tema. Potrete scegliere la variante chiara, quella scura, quella animata e avrete l’opzione di tenervi aggiornati su varie città contemporaneamente o vedere il meteo nel dettaglio fino ai prossimi 7 giorni. Qui di seguito vi forniremo la lista delle migliori app sulle condizioni meteorologiche e il link per scaricarle direttamente dal playstore.

meteo

Il Meteo

Il Meteo è l’app più conosciuta sul Playstore, molto scaricata e utile per avere tutte le informazioni meteorologiche di cui si ha bisogno. Le previsioni sono abbastanza precise, potrete scegliere una o più città da monitorare, avere informazioni su venti e mari, qualità dell’aria e molto altra. Inoltre è fornita della possibilità di inserire widget sul vostro schermo e avere accesso, in tempo reale, a tutte le informazioni sulle condizioni del momento e della settimana in corso. Inoltre presenta delle novità come l’accesso alla webcam del posto o anche ad immagini satellitari. Contiene immagini pubblicitarie che possono essere rimosse acquistando la versione PLUS direttamente dal Playstore.

Meteo

3B Meteo

Un’altra app conosciuta sul Playstore è 3B Meteo, anch’essa gratuita ma con la possibilità di rimuovere contenuti pubblicitari acquistando la versione Pro. Con App Meteo 3B le informazioni sulle condizioni meteorologiche sono piuttosto affidabili e aggiornate in tempo reale. Potrete scegliere una particolare locazione o permettere in modo automatico di accedere tramite aio-localizzazione. Avrete accesso quindi al tempo del giorno, alla situazione dei mari e dei venti, al monitoraggio della qualità dell’aria e molto altro. Inoltre è stata inserita la possibilità di vedere immagini in tempo reale di webcam di tutto il mondo e potrete segnalare anche condizioni avverse della propria zona grazie alla community. E anche per questa non manca la possibilità di inserire il widget che potrete personalizzare

meteo

YoWindow

Questa app è molto interessante ed è una delle migliori del momento. Potrete scegliere una o più località da controllare ed è fornita di un interessante tema. Infatti vedrete scenari in movimento che cambiano in base alla condizione meteorologica del momento ed è fornito di audio che riprodurrà il tempo della giornata come la pioggia o gli uccellini se è una bella giornata. Inoltre, a differenza di altre app, la modalità widget funziona in modo diverso. Infatti potrete scegliere di impostare il meteo come sfondo nel vostro display. All’interno sono provvisti dei messaggi pubblicitari con la possibilità di rimuoverli acquistando la versione pro.

Meteo

Weather Underground

Un’altra app per il meteo è Weather Underground, forse meno conosciuta rispetto alle altre ma super efficace. Permette di monitorare ogni area in tempo reale, verifica la temperatura e la temperatura percepita, la qualità dell’aria, la direzione dei venti e l’intensità delle mareggiate. Inoltre potrete accedere alle previsioni dei 10 giorni successivi e verificare, tramite mappa interattiva, il meteo proprio nel quartiere dove abitate. Anche per questa app potrete scegliere il tema tra chiaro o scuro, verificare segnalazioni pubbliche direttamente dalla community, accedere ad una sezione dove si verifica il quadro salute con epidemie e influenze locali e molto altro ancora. All’interno sono contenuti messaggi pubblicitari che possono essere rimossi semplicemente acquistando la versione pro.

Yahoo Meteo

Un’altra app molto scaricata è quella di Yahoo che vi permetterà di mantenere la situazione mtereologica sotto controllo. Molto gettonata sul Playstore, permette di accedere a tantissime funzionalità. Il tema è molto semplice e pulito con la possibilità di verificare in tempo reale tutte le previsioni aggiornate fino ad un massimo di 10 giorni. Potrete avere informazioni dettagliate su tutta la giornata, accedere a mappe interattive, radar e immagini satellitari, verificare la velocità dei venti e tener sotto controllo l’allerta meteo. Inoltre tra le informazioni a cui potrete accedere ci sono anche l’umidità, l’indice UV e vedere le foto del posto tramite il collegamento a Flickr.

Meteo

Meteo Live: Previsioni del tempo

Un’altra app molto valida, seppur non molto conosciuta, è Meteo Live che vi permetterà di accedere a tutte le informazioni ed è ricca di funzionalità. Avrete la possibilità di avere le previsioni meteorologiche per un’intera settimana con segnalazioni di fulmini, velocità del vento, la pressione e precipitazioni e altre informazioni che cambieranno anche l’immagine dell’app. Come le altre è fornita della possibilità di inserire widget sullo schermo dello smartphone e avere tutti i riferimenti aggiornati in tempo reale a colpo d’occhio e completamente personalizzabile. L’app è gratuita e contiene messaggi pubblicitari che potrete rimuovere acquistando la versione Premium.

Meteo

Previsioni Meteo : AccuWeather

Un’altra app molto valida è AccuWeather che presenta un tema molto semplice e lineare. Potrete verificare tutte le previsioni metereologiche inserendo la città nella quale vi trovate fornendo tutte le informazioni in ben 100 lingue diverse (inclusi i dialetti locali). Le previsioni sono in tempo reale con un riepilogo dell’intensità dei venti, la qualità dell’aria e il monitoraggio della temperatura dopo 120 minuti. Inoltre all’interno dell’app sono disponibili immagini satellitari, video e altro contenuto che varia in base alla località base. All’interno sono previste immagini pubblicitarie.

Post precedente

Green Pass: Come richiederlo senza SPID

Next Post

Schermi led outdoor e indoor: le principali differenze

Articoli correlati