Google Chat e Room in Gmail su Android: Come attivarle

Se utilizzate Gmail su Android, sarete lieti di sapere che da oggi potete attivare delle interessanti novità, ci stiamo riferendo a Chat e Room, i nuovi servizi di messaggistica.

Come attivare le Chat in Gmail su Android

Nella versione Desktop sia le Chat che le Room sono attive da qualche settimana mentre su Android è possibile iniziare ad utilizzarle da oggi. Entrambi i sistemi permettono di comunicare con altri utenti, organizzandosi al meglio in ambito lavorativi.

Distribuiti inizialmente per gli utenti Workspace, da oggi sono disponibili per tutti, la procedura per attivare le stanze virtuali è molto semplice, ve la riportiamo a seguire:

  1. Aprite le Impostazioni su Gmail
  2. Cliccate su Chat tramite la scheda Generale
  3. Seguite il Tutorial per abilitare ed utilizzare Chat e Room

Entrambe le novità sono disponibili da subito, naturalmente anche nella controparte Desktop e il modo di attivarle è lo stesso. Se avete un account Google ed usate Gmail potete chattare con i vostri contatti per organizzare al meglio il lavoro, in modo individuale o partecipando a stanze, utile sopratutto in un periodo in cui il COVID-19 costringe allo Smart Working.

Potete usufruire di queste novità sia dall’app che dalla versione Browser di Gmail, senza dunque installare nulla sul vostro smartphone.

Post precedente

WhatsApp: Attenti alla nuova truffa del codice

Next Post

Google Assistant: Come funzionerà Memory

Articoli correlati