Instagram: Come recuperare i post eliminati

Vi è mai capitato di cancellare accidentalmente un post su Instragram? Da oggi potete recuperarlo grazie ad una nuova funzionalità. Quando si cancella un post, questi viene spostato nella cartella Eliminati, dove resterà per un breve periodo di tempo.

Vi è la possibilità di recuperare i post eliminati in modo semplice e veloce, tuttavia la nuova funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti e in Italia, in quanto è ancora in fase di rilascio. Scopriamo insieme come recuperare i post eliminati su Instagram ed eliminarli definitivamente.

Come recuperare post su Instagram

Per prima cosa dovete recarvi in Impostazioni > Account > Eliminati di recente, qui troverete tutti i post eliminati, quindi per recuperarli vi basterà scegliere il post da ripristinare e confermare la vostra identità.

Per eliminare un post definitivamente non dovete far altro che accedere alla cartella Eliminati e da qui scegliere l’opzione elimina definitivamente, confermando poi l’identità.

Quali sono i post che possono essere recuperati? Video cancellati, reels, video di IGTV e foto varie che sono stati cancellati in un periodo di tempo di massimo 30 giorni, dopo di che vengono cancellati definitivamente in modo autonomo. Anche le stories sono recuperabili, tuttavia in questo caso avete solo 24 ore di tempo.

Se avete cancellato un post entro questo lasso di tempo, potete recuperarlo o eliminarlo definitivamente. Come detto se non fate la procedura manuale, tutti i post che superano i 30 giorni o le stories che superano le 24 ore, verranno cancellati automaticamente e non potrete più recuperarli. Un discorso simile a molti altri servizi.

Post precedente

Malware: Google rimuove una pericolosa minaccia nel Play Store

Next Post

Samsung Galaxy A62 è ufficiale

Articoli correlati