Telegram: Come nascondere la Foto del profilo

Vi è mai capitato di voler cambiare la foto del profilo in Telegram ma di non volerla mostrare ad uno o più contatti?

Oggi vi sveleremo come fare per nascondere la foto del profilo in Telegram, procedura valida sia in Mobile che nella versione Desktop del Messenger.

Ecco come nascondere la foto del profilo su Telegram

Se ad esempio volete che uno o più contatti vedano la vostra reale fotografia come foto del profilo, nascondendola ai restanti contatti, tutto quello che dovete fare è procedere come segue:

  1. Cliccate sull’icona delle 3 linee
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Privacy e Sicurezza
  4. Cliccate su Foto del profilo
  5. Scegliete I miei contatti invece che Tutti

A questo punto avete 2 scelte:

  • Consenti sempre
  • Non consentire mai

Nel primo caso selezionate tutti i contatti a cui volete mostrare la vostra foto del profilo, nel secondo invece tutti i contatti a cui volete nasconderla. E’ importante aggiungerli tutti, altrimenti coloro che non sono presenti nella lista Non consentire mai, vedranno automaticamente la vostra foto.

Fatto questo cliccate su Salva per confermare i cambiamenti. Tutti i contatti presenti nella lista Consenti sempre, vedranno sempre e comunque la vostra foto del profilo, anche se la modificherete, invece coloro che sono nella lista Non consentire mai, vedranno solo l’iniziale del vostro nome come foto del profilo.

In qualsiasi momento potete rimuovere un contatto dalla lista Non consentire mai per aggiungerlo a Consenti sempre e viceversa.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram