Dove vanno a finire gli appunti copiati su Android

Se siete in possesso di un dispositivo Android (smartphone o tablet) vi sarà capitato di copiare alcune parti di un testo e di vedere il messaggio “Copiato negli appunti”. Ma dove vanno a finire queste parti copiate? Potrebbero finire in una parte della memoria o anche all’interno di una determinata applicazione di default? Siete nel posto giusto, andremo a vedere nel dettaglio cosa accade quando copiate un determinato testo dal vostro dispositivo.

Dove finisce il testo copiato

Se vi state chiedendo dove finisce il testo copiato da un documento all’interno del vostro sistema Android, siete sull’articolo giusto perché, come voi, ci siamo posti la stessa domanda. Può capitare di leggere un determinato documento, selezionare una parte e copiarla negli appunti, ma poi dimenticare di averlo copiato e perderlo definitivamente. In realtà alcune applicazioni permettono di memorizzare non solo un appunto ma più appunti presi nel corso del tempo. Anzi, alcuni smartphone come Samsung, sono dotati di un’apposita area dove tutti i testi e gli screenshot effettuati restano memorizzati. In questo articolo, e qui di seguito, vi presentiamo alcune funzionalità presenti su Android che potrete sfruttare per non perdere i vostri appunti e recuperarli in qualsiasi momento facilmente.

appunti

Tastiera SwiftKey

Tra le tastiere che rientrano in quelle più utilizzate, c’è sicuramente SwitfKey, già presente nei vecchi telefoni di diversi anni fa. Questa tastiera solitamente si trova di default su molti smartphone ed è equipaggiata di tantissime funzioni tra cui anche la sezione degli appunti. Infatti, tutto il testo che copierete e incollerete, velo ritroverete in un’apposita sezione che troverete semplicemente cliccando sull’icona degli appunti quando aprire tra tastiera. Anche mentre state scrivendo un messaggio, vi compariranno dei suggerimenti di vecchi testi copiati in precedenza mostrandovi lo spezzone che può esservi utile.

Se volete scaricare questa apposita tastiera, se non l’avete installata di default, potrete trovarla direttamente sul Playstore.

Questa tastiera è presente di default sugli smartphone: Huawei, Oppo, Wiko.

appunti

Tastiera Gboard

Gboard è una tastiera molto gettonata da chi utilizza Smartphone con Android ed è stata realizzata dallo stesso Google. Questa tastiera, oltre che ottima da utilizzare, ha al suo interno una sezione proprio di appunti che permette di recuperare tutti gli spezzoni memorizzati in vari momenti della giornata. Quando utilizzate questa tastiera, vi basterà copiare il testo ed incollarlo nell’apposita area e accanto al campo dove incollate uscirà anche l’icona della tastiera Gboard. Cliccando sulla Gboard, vedrete un’ulteriore icona a forma di blocco degli appunti e qui troverete tutte le note e i copia-incolla effettuati.

Se non siete in possesso di questa tastiera, potrete scaricarla dal Playstore di Google e installarla comodamente sul vostro smartphone.

Questa tastiera è presente di default sugli smartphone: Samsung, Xiaomi, LG, Htc.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram