Facebook: Come attivare il Tema Scuro, disponibile da oggi per tutti

A partire da oggi tutti gli utenti possono attivare il Tema Scuro in Facebook, tramite l’applicazione ufficiale, dunque non siete più costretti ad usare Facebook Lite per avere il Social Network Scuro. Scopriamo insieme come attivarlo.

Tema Scuro su Facebook? Ecco come attivarlo

Indipendentemente dallo smartphone o sistema operativo Android che avete nel vostro dispositivo, da oggi potete attivare il tema Scuro su Facebook. Contrariamente alle applicazioni che si affidano alla Modalità Notte o Tema Scuro del sistema operativo, Facebook necessita l’attivazione manuale la prima volta come segue:

  1. Aprire l’applicazione di Facebook (assicurandovi di averla aggiornata all’ultima versione)
  2. Tappate sulle 3 linee in alto a destra
  3. Tappate su Impostazioni e privacy
  4. Tappate su Modalità sfondo nero
  5. Tappate su Attiva

In alternativa potete anche scegliere Usa le impostazioni di sistema, in questo modo se nel sistema è attiva la modalità notte o scura automaticamente Facebook si adatterà, di conseguenza se passerete al Chiaro, il Social Network automaticamente passerà alla nuova impostazione. Qualora non vediate la voce Modalità sfondo nero nelle Impostazioni e privacy, assicuratevi di aggiornare l’applicazione all’ultima versione tramite il Play Store, quindi procedete come segue:

  1. Aprite il Play Store
  2. Tappate sulle 3 linee in alto a sinistra
  3. Tappate su Le mie app e i miei giochi
  4. Tappate su Aggiorna accanto a Facebook

Dopo aver aggiornato l’applicazione potete attivare il tema scuro su Facebook. Naturalmente è possibile farlo anche su Tabet non solo smartphone.

Post precedente

Google Play Store: 60 app e giochi gratis per il Weekend

Next Post

CUBOT C3: Uno smartwatch economico per sportivi

Articoli correlati