Come creare Memoji

Se siete in possesso di telefono Android e volete inviare i Memoji come presenti sui classici telefoni in casa Apple, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo come ottenere quelle fantastiche animazioni raffiguranti il vostro volto tipicamente presenti su iPhone. Esistono valide alternative anche per Android con la possibilità di creare delle Memoji completamente personalizzabili e in modo semplice e veloce. Pronti? Mettetevi comodi e godetevi la lettura!

Memoji su telefono Android

Questo tipo di animazioni è molto diffuso su iPhone, spopolando tra i suoi utenti e presenti principalmente dalla versione X dell’iPhone e anche su iPad Apple. Sono faccine simpatiche che richiamano il vostro volto e provviste di espressioni facciali modificabili, potrete renderlo molto sorridente come tanto arrabbiato, triste o malinconico. Ma se vi siete chiesti se esistono anche per Android, fino a non molto tempo fa vi avremmo detto di no. Ma ora, utilizzando varie applicazioni presenti sul Playstore, è possibile utilizzare delle valide alternative che vi permetteranno di creare emoji di questo tipo.

Su alcuni telefoni Android è possibile creare questi Memoji sotto forma di sticker direttamente utilizzando l’app integrata all’interno dello smartphone. Un caso può essere Samsung che permette, tramite la sua fotocamera, di realizzare Emoji semplicemente cliccando su Emoji AR (nel menu della fotocamera). Per farlo basterà:

  1. Aprire la fotocamera sul vostro telefono
  2. Tappare sulla voce Emoji AR
  3. Tappare sulla voce Crea Emoji
  4. Personalizzare la faccina come si preferisce
  5. Aprire la fotocamera sul vostro telefono
  6. Tappare sulla voce Emoji AR
  7. Tappare sulla voce Crea Emoji
  8. Personalizzare la faccina come si preferisce

Come utilizzare Memoji Android su Whatsapp

Se volete utilizzare queste fantastici adesivi memoji su Whatsapp Android (programma di messaggistica più diffuso), è possibile farsi presentare un iPhone da un amico, crearle e farsele mandare tramite whatsapp. La procedura per la creazione è molto semplice, vi basterà

  1. Avviare l’applicazione presente sull’iPhone (o iPad)  “Messaggi
  2. Tappare sulla voce “Creare nuovo messaggio
  3. Tappare sull’icona dei Memoji 
  4. Tappare sul pulsante (…)
  5. Tappare sul pulsante “Nuova Memoji

Una volta che avrete creato la faccina, personalizzandola come preferite, vi basterà inviare lo sticker creato direttamente tramite Whatsapp al vostro telefono Android. Potrete, una volta ricevuto, aggiungerlo alla vostra raccolta personale e utilizzarlo quando preferite. 

Come utilizzare Memoji su Telegram Android

Se volete utilizzare i Memoji e crearli per l’app di messaggistica Telegram, è possibile farlo. Vi basterà:

  1. Tappare sull’icona della graffetta (Allega)
  2. Tappare sul pulsante “File
  3. Andare nella cartella dove è presente l’immagine che avete scattato (esempio un vostro selfie)
  4. Tappare sull’immagine che volete importare
  5. Tappare su invio
  6. Tappare sull’icona del sorriso presente all’interno di una chat di Telegram
  7. Tappare sul comando /Publish (presente nell’area del messaggio)
  8. Tappare su Invio
  9. Associare uno nome al set dei Memoji

Vedrete il link dei nuovi stickers creati all’interno della messaggistica sotto forma di URL e potrete condividere con i vostri amici il Memoji creato. Per importarlo invece su Telegram per utilizzarlo:

  1. Aprire l’applicazione di Telegram, precedentemente scaricata e installata.
  2. Tappare sulla voce “Aggiungi Sticker
  3. Aprire una qualsiasi conversazione e tappare sull’icona del sorriso
  4. Selezionare l’adesivo nel set creato e inviarlo

Come creare Memoji con Bitmoji

Se invece vorreste crearla direttamente con il vostro telefono, è possibile utilizzare un’applicazione presente su Playstore e completamente gratuita. Questa app vi permetterà di creare faccine personalizzate semplicemente scansionando il vostro volto.  Per utilizzare questa app e creare, quindi, Memoji in modo veloce dovrete:

  1. Andare sul Playstore e scaricare l’app chiamata Bitmoji
  2. Una volta scaricata e installata, aprire l’applicazione
  3. Creare un account tramite il pulsante “Registrati tramite email
  4. Compilare tutto il modulo (email, pass, user e via dicendo) e completare la procedura di registrazione
  5. Dopo aver creato l’account, tappare sull’icona che raffigura il volto di una ragazza o di un ragazzo
  6. Tappare sul pulsante “Continua” e successivamente “Consenti
  7. Scattare un selfie dare i consensi di utilizzo dell’App sulla fotocamera
  8. Una volta che il viso è pronto, sistemare i capelli, gli occhi e via dicendo per renderlo simile al vostro viso
  9. Completata la procedura, tappare sul pulsante con la spunta e successivamente sulla voce “Si
  10. Tappare sui vestiti per scegliere gli indumenti del Memoji
  11. Tappare sulla spunta e selezionare lo stato d’animo per completare la creazione

Dopo aver creati, potrete avviare qualsiasi messaggistica come Whatsapp, e utilizzarli direttamente tappando sull’icona del Sorriso e successivamente tappando sull’icona Bitmoji. Da lì potrete scegliere il Memoji che avrete creato e inviarlo ai vostri amici. 

Applicazioni alternative per la creazione di Memoji

Oltre all’app di Bitmoji, esistono altre alternative in grado di poter creare e personalizzare Memoji sul vostro telefono Android e ve le presentiamo qui di seguito:

  • Face Cam: Questa applicazione, vi permetterà di creare avatar partendo da una scansione del volto. Potrete utilizzarla in modo gratuito ma senza le funzioni aggiuntive disponibili nella versione Premium al costo di €9,99 settimanali.  Avrete la possibilità di provarla gratuitamente per tre giorni. 
  • Memoji –  Create emoji from your face: Anche  questa app vi permetterà d creare fantastiche Memoji partendo dalla scansione del viso oppure selezionando una foto e modificandola con i dettagli personalizzabili. Potrete inserire occhiali, barba, modificare il colore degli occhi e la forma della bocca. 
  • 3D Avatar Creator, emoji maker & keyboard | Bemoji: Questa app vi permetterà di creare dei fantastici avatar in 3D partendo da una scansione del volto o semplicemente utilizzando una foto già pronta. Potrete modificare occhi, capelli, vestiti e molto altro e utilizzare le vostre creazioni sia per Whatsapp che Telegram. L’app è completamente gratuita.
  • BOOO – Your 3D Avatar Emoji: Con Boo potrete creare il vostro sticker e personalizzarlo come preferiti. Tutto sta nello scattare una foto o selezionare un selfie già presente sul vostro telefono. Una volta importata la foto (o scattata), andrete a migliorarla inserendo dei dettagli come occhiali, capelli, modificherete i tratti somatici e inserirete accessori come orecchini e tatuaggi. Una volta che avrete creato il vostro volto sotto forma di sticker, potrete condividerlo con i vostri amici tramite Whatsapp o Telegram. 
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento