Come vedere il credito su Vodafone

Se avete deciso di cambiare operatore e siete arrivato a Vodafone (ex Omnitel), forse molte cose non le conoscete ancora come verificare il credito residuo. In questa guida vi spiegheremo tutti i metodi per conoscere quanto credito ancora avete a disposizione, come utilizzare l’applicazione ufficiale e quali sono i modi per recuperare il credito da Vodafone qualora sei qui per capire come utilizzare il credito residuo su altro operatore. Potrete avere l’informazione richiesta chiamando semplicemente un operatore, attivando l’applicazione sul vostro smartphone o iPhone e visualizzando il credito direttamente da computer.

Vodafone: Credito residuo via telefonica

Per conoscere il credito residuo sulla vostra SIM, basterà digitare il numero 414 sul dialer del vostro telefono. Dopo un breve messaggio di benvenuto, la voce registrata vi informerà sul credito residuo presente sulla vostra SIM.

Questo servizio telefonico è gratuito per tutti i clienti di Vodafone e potrà essere utilizzato in qualsiasi parte dell’Italia. Se siete in vacanza all’esterno, potrete comunque conoscere il vostro credito residuo ma non chiamando il numero 414, bensì il +393492002414 che funzionerà allo stesso modo. Dopo un messaggio iniziale, l’operatrice Vodafone vi informerà sul credito rimasto aggiungendo anche altre informazioni come il piano tariffario e il restante dei GB disponibili sulla linea dati.

In alternativa potrete optare per il servizio clienti di Vodafone al numero 190 e seguire la procedura guidata per conoscere il credito della vostra SIM in uso. Se siete un’azienda potrete chiamare il numero 42323 dall’Italia e il numero +39 348 2002323 se siete all’estero.

Vodafone: Credito residuo tramite SMS

Anche Vodafone, come altri operatori telefonici, vi consentirà di ricevere un SMS contenete il credito residuo semplicemente inviando una chiamata al numero 404. La chiamata verrà riagganciata dopo il primo squillo e solo dopo pochi secondi riceverete un SMS contenete le informazioni richieste e precisamente: Il tuo credito disponibile al 15-09-20 alle 04:18 è 10.22 euro. Ultimo addebito 0.00 euro. Per tenere sotto controllo il traffico registrati su Vodafone.it

Ovviamente per conoscere il credito tramite SMS, dovrete essere muniti di Smartphone (Android o iOS) e abilitare la voce Credito telefonico dal menu impostazioni.

App Vodafone Credito residuo

Un altro metodo sicuramente molto pratico è quello dell’installazione dell’applicazione ufficiale Vodafone direttamente sul vostro telefono. E’ disponibile sia su Smartphone Android che iPhone con sistema operativo iOS. Nell’app, dopo averla installata, potrete verificare il vostro credito residuo, quanti GB avete a disposizione, il vostro piano tariffario e molto altro.

Per scaricare l’app My Vodafone, dovrete aprire lo store del vostro telefono (Google Playstore o Apple Store) e cercare l’applicazione ufficiale chiamata appunto My Vodafone. Una volta che l’avrete scaricata e installata sul vostro telefono, vi basterà avviarla per conoscere tutte le informazioni.

In alternativa potrete trovarle direttamente qui:

Avviate quindi l’applicazione (icona rossa con il simbolo Vodafone) e loggatevi nell’area utente. Se siete sotto copertura 4G / 5G, l’accesso sarà automatico.

Una volta che sarete all’interno dell’applicazione, potrete visualizzare l’ammontare del traffico disponibile, il vostro piano tariffario, le promozioni in uso, le ricariche effettuate, i costi di rinnovo e la possibilità di attivare alcuni servizi come “Recall“, “Chiamami” e molto altro.

Credito residuo Vodafone da Computer

Se siete al computer, magari al lavoro e volete tenere sotto controllo la vostra SIM e conoscere il credito disponibile, potrete farlo. Infatti potrete farlo semplicemente andando sul sito ufficiale o installando l’applicazione sul vostro computer. Per la prima procedura, potrete farlo utilizzando qualsiasi computer (che sia Mac, Windows o Linux) e navigando con qualsiasi browser a disposizione (Safari, Chrome, Firefox, Explorer, Opera e tutti gli altri). Tramite il sito ufficiale potrete accedere a tutte le informazioni di cui avete bisogno tramite l’area Fai da Te di Vodafone.it

La procedura è la seguente:

  1. Collegatevi alla pagina ufficiale del servizio
  2. Cliccate sul pulsante in alto (colore verde) “Fai da Te”
  3. Cliccate sul pulsante in alto a destra “Accedi” (se non avete le credenziali, prima su Registrati)
  4. Inserite i vostri dati di accesso e precisamente “Username” e “Password

Cliccate sul pulsante “Accedi”. A questo punto potrete visualizzare il credito della SIM cliccando sul pulsante “Consumi e Contatori” o accedere alle altre sezioni dell’area tra cui ricaricare il telefono, visualizzare il dettaglio chiamate sul menu a sinistra e molto altro. Infatti tra le voci a disposizione c’è “Dettaglio Chiamate” per accedere a tutte le informazioni sulle chiamate effettuate e “Controllo Costi” per verificare il credito consumato.

Se non siete in possesso delle credenziali d’accesso, cliccate su “Registrati” e successivamente su “Clicca qui”.  Per la registrazione dovrete:

  1. Inserire il numero di telefono e confermarlo dopo SMS
  2. Inserire l’indirizzo Email
  3. Inserire una password per due volte al fine di confermarla
  4. Spuntare accanto alla voce “Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy
  5. Cliccare sul pulsante di Conferma e successivamente sul link di conferma che arriva via Email

Come recuperare il credito da Vodafone

Se la vostra SIM è scaduta e volete recuperare il credito rimasto, è possibile. Potrete optare per trasferire il credito da Vodafone ad altro operatore, nel momento in cui attivate la nuova SIM o decidere di farvi restituire il denaro tramite assegno. Per farlo dovrete compilare un modulo “Dichiarazione di recesso – richiesta di rimborso del traffico con assegno” che potrete scaricare direttamente dal sito ufficiale della Vodafone. La procedura per la richiesta di rimborso ha un costo di €6 e la restituzione può avvenire nell’arco dei 60 giorni dalla ricezione del modulo.

Una volta compilato tutto il modulo potrete inviarlo via fax al numero verde 800.034642 o spedirlo tramite Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Casella Postale 190, 10015 – Ivrea (TO).

Vodafone: Numeri utili

  • 190: Gratuito per tutti i numeri Vodafone (dalle 8 alle 22)
  • 193: Servizio gratuito riservato ai clienti Vodafone Exlusive (dalle 8 alle 22)
  • 800 100 195: Gratuito per tutti i numeri di rete fissa o di altri operatori (dalle 8 alle 22)
  • +39 349 2000190: Gratuito per tutti i numeri Vodafone all’estero (dalle 8 alle 22 ora Italiana)
  • 3499190190: Servizio Watshapp di Vodafone chiamato Toby. Attivo 24/7
  • 0284594650: Servizio gratuito di assistenza per clienti Vodafone TV (dalle 8 alle 23)
  • 42323: Gratuito per i numeri business di Vodafone
  • +39 348 2002323: Gratuito per tutti i numeri Vodafone Business all’estero (dalle 8 alle 22 ora italiana)
  • 800 227 755: Numero per le aziende. Gratuito per tutti i numeri da rete fissa o altro operatore (dalle 8 alle 22)

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento