Come vedere il credito su WindTre

Se siete un cliente WindTre e non sapete come visualizzare il credito residuo della vostra SIM, siete nel posto giusto. Vi spiegheremo nel dettaglio come recuperare informazioni sul vostro credito sia via telefonica, ma anche tramite la ricezione di un SMS, da un computer o anche da un APP che potrete scaricare per qualsiasi smartphone in vostro possesso. Inoltre se avete una SIM in scadenza, vi spiegheremo come recuperare il credito rimasto semplicemente trasferendolo sul vostro nuovo numero con altro operatore o ricevendo una ricarica tramite bonifico. Siete pronti allora? Mettetevi comodi e annotatevi tutte le informazioni che vi daremo!

WindTre Credito Residuo via telefonica

Per poter conoscere il vostro credito residuo su SIM WindTre, quello che potrete fare è chiamare il numero gratuito dal vostro Smartphone e ricevere informazioni tramite la voce guidata. Infatti dovrete comporre sul vostro dialer il numero 4242 e seguire la procedura dell’operatrice che vi darà inizialmente il benvenuto, poi dovrete cliccare il tasto 2 sul vostro dialer per andare nell’apposita sezione del credito residuo e dopo qualche istante vi verranno date informazioni riguardo la vostra Sim.

In alternativa potrete chiamare il servizio clienti WindTre al numero 159 e seguire tutta la procedura telefonica per conoscere il proprio credito residuo.

WindTre Credito residuo SMS

Un’altra soluzione è quella di ricevere un SMS contenterete il proprio credito residuo. Esistono due soluzioni che potrete adottare. La prima è quella di cliccare sul vostro dialer la composizione *\123#** e far partire la chiamata. Riceverete così un messaggio con tutte le informazioni sul credito residuo.

Un’altra soluzione è quella di inviare un SMS con scritto Saldo (in alternativa anche Info o Stato) al numero 4155. Dopo qualche secondo riceverete un SMS da WindTre con tutte le informazioni che avete richiesto al servizio.

WindTre Credito residuo  da Computer

Se state lavorando al computer, e volete verificare il vostro credito residuo, potete farlo in semplici e pochi passaggi. Potrete accedere al sito web sia con sistema operativo (Windows, macOS, Linux) che con qualsiasi browser (Safari, Chrome, Firefox, Explorer). La procedura è la seguente:

  1. Aprite il browser e cercate la pagina ufficiale di WindTre (potete ricercarlo su Google o anche inserendo direttamente l’indirizzo url sulla barra).
  2. Andate nell’Area clienti e cliccate su Accedi
  3. Inserite il vostro numero di telefono e la vostra password

All’interno dell’Area clienti avrete accesso a tutte le informazioni della vostra SIM. Potrete conoscere il vostro credito residuo, sapere quanti GB avete a disposizione, modificare il vostro piano tariffario e attivare nuove promozioni.

Se non siete in possesso di un account, dovrete registrarlo tramite apposita area di Registrazione, inserendo:

  • Numero di telefono WindTre
  • Indirizzo Email
  • Password

Riceverete un SMS per verificare il telefono con codice di convalida da inserire al momento della registrazione ed Email contenente il link per verificare la vostra identità.

WindTre recupero credito da APP

Un altro modo per conoscere il vostro saldo residuo, è installare un’applicazione sul vostro Smartphone o Tablet. Potrete scaricare l’app sia se avete uno Smartphone Android sia che abbiate un iPhone con iOS. La procedura da seguire è la seguente:

Procedura per Android

  1. Andate su Google Playstore e scaricate l’app ufficiale WindTre
  2. Installate l’applicazione e al termine dell’installazione, avviatela
  3. Tappate su Accedi inserendo le vostre credenziali (Indirizzo Email e Password)
  4. Una volta loggati all’interno dell’applicazione avrete la visualizzazione del credito residuo oltre alle informazioni della vostra SIM, come scadenza, piano tariffario, offerte in corso e via dicendo.

Se non siete in possesso di un account su WindTre, potrete tappare su registrazione e seguire tuta la procedura per la creazione di un profilo utente. Vi verranno chieste alcune informazioni tra cui: Numero di telefono, indirizzo email e Password. Nel momento in cui inserirete il numero di telefono, riceverete un messaggio con un codice di verifica da inserire per completare la procedura di registrazione. Inoltre riceverete una email con un link da validare cliccandoci sopra.

Procedura per iOS

  1. Visitate l’Apple Store e ricercate l’app ufficiale WindTre da scaricare
  2. Una volta che l’avrete trovata, installate l’applicazione
  3. Una volta installata l’applicazione, avviatela dal vostro iPhone (icona rossa con simbolo W3)
  4. Tappate su Accedi e inserite le vostre credenziali (numero di telefono e password)
  5. Nel momento in cui siete entrati con i vostri dati, vedrete in risalto il saldo residuo e accanto il pulsante per la ricarica.

All’interno dell’app potrete visualizzare il vostro piano tariffario, la possibilità di personalizzare le vostre offerte e molto altro. Inoltre visualizzerete i GB rimasti per la linea dati. Se non siete in possesso di un account vi basterà tappare sulla voce Registrazione e inserire il numero di telefono e un indirizzo email. Riceverete un SMS per confermare il numero e una Email per confermare la vostra identità. Dopo aver scelto la password e aver verificato numero ed Email, avrete il vostro account per accedere all’area riservata.

WindTre recupero credito da SIM

Se avete una SIM in scadenza ed avete su di essa del credito da recuperare, poterete o semplicemente trasferirlo su nuova SIM al momento della registrazione, richiedendo al nuovo operatore di trasferire anche il credito.

Se invece volete solo la restituzione dei soldi, potrete compilare il modulo direttamente sul sito ufficiale e richiedere o la restituzione o il trasferimento.

  1. Andate sul sito ufficiale, e cliccate sulla sezione dei Moduli
  2. Cliccate sulla voce del menu “Richiesta di restituzione e/o trasferimento credito residuo di una numerazione mobile disattiva”
  3. Cliccate sul pulsante Scarica

Scaricherete un modulo da compilare interamente in tutte le sue parti che andrà poi spedito, via Raccomandata A/R, all’indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO – Casella Postale 159 – 20152 Milano (MI)

In alternativa potrete inviarlo, dopo averlo scansionato, tramite servizio PEC all’indirizzo: servizioclienti159@pec.windtre.it.

Entro 45 giorni lavorativi riceverete il credito o tramite bonifico bancario o tramite assegno. Il costo del servizio è di €6.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento