Come mettere video come sfondo su Android

Come mettere Sfondi video su Android? Se vi state chiedendo questo oggi è il vostro giorno fortunato, perchè a seguire vi spiegheremo come mettere un video nella schermata Home.

Come mettere un video come sfondo su Android

Se volete sapere come mettere uno sfondo animato su Android, è bene conoscere che un video animato occupa memoria oltre a consumare più rapidamente la batteria, quindi a meno che non abbiate uno smartphone potente e con una batteria grande, vi sconsigliamo di farlo.

Certo, avere sfondo animato su Android è accattivante ma dovrete rinunciare ad usare lo smartphone per un tempo maggiore con una sola carica. Esistono app per mettere video come sfondo, una di queste è VideoWall, scaricabile GRATIS su Android, nonostante sia presente una versione a pagamento del costo di 2 euro circa.

L’app in questione permette di riprodurre o meno l’Audio, riprodurre il video in loop, adattare il video alle dimensioni dello schermo ed altre interessanti impostazioni.

La particolarità interessante dell’app è che permette di impostare video come sfondo su Android sia per la Home che schermata di blocco. Come funziona VideoWall? Prima di tutto dovete scaricare l’applicazione da QUI e lanciarla, a questo punto tappate su Get Access e poi su Consenti, in modo che l’app sia in grado di accedere ai file video presenti in memoria, quindi selezionate il video per vedere una breve anteprima ed editarlo prima di impostarlo come sfondo.

Tramite la barra di regolazione collocata in basso, potete definire il punto di inizio e di fine del video, tappando infine su Ok il video viene editato, salvato e impostato come Sfondo Home, Schermata di Blocco o per entrambi. Dove scaricare video da mettere come sfondo? E’ indifferente, potete usare qualsiasi tipo di video, sia quelli registrati con la fotocamera dello smartphone che scaricati da internet. Come impostare un video di TikTok come sfondo? Prim adi tutto scaricate il video TikTok usando una delle tante app o servizi online, dopo di che usate VideoWall.

Come mettere un video come sfondo su oppo o come mettere un video come sfondo su huawei? E’ indifferente lo smartphone o tablet Android in uso, la procedura è la stessa, vi basterà utilizzare l’app da noi menzionata e nel modo in cui vi abbiamo spiegato per mettere un video come sfondo su Android. In qualsiasi momento potete rimuovere il video come sfondo, nel caso in cui ad esempio vi troviate fuori casa e con poca batteria a disposizione, sprovvisti di un power bank per ricaricarla.

Se volete impostare un Live Wallpaper su Android che non sia un video, potete sempre scaricare uno dei tanti sfondi dinamici o sfondi animati gratis che trovate nel Play Store, con l’avvicinarsi del Natale o di altre festività è bello poter avere uno sfondo animato a tema su Android, tenendo presente naturalmente come detto che lo sfondo video o sfondo animato consuma batteria su Android, perchè richiede un uso maggiore della memoria e quindi delle risorse dello smartphone.

Il video come sfondo o lo sfondo animato potrebbe riprodursi lentamente, in questo caso lo smartphone o tablet non ha memoria a sufficienza.

Post precedente

Come installare il Google Play Store su Smartphone Huawei

Next Post

Green Pass: Come richiederlo senza SPID

Articoli correlati