Come contattare TIM, Vodafone, WindTre con WhatsApp

Fino ad oggi per contattare TIM, Vodafone, WindTre si ricorreva al numero di telefono dell’assistenza tecnica o commerciale, ma con la nascita e diffusione dei Social Network è possibile utilizzare anche a Facebook, Twitter o WhatsApp.

Quest’oggi vedremo come contattare gli operatori telefonici su WhatsApp, per avere assistenza tecnica immediata o quasi, evitando di stare in attesa al telefono o di ricorrere alle chiamate.Gli operatori telefonici offrono un canale di servizio clienti tramite bot via WhatsApp per rispondere alle domande ed esigenze dei consumatori.

Se siete clienti TIM, Vodafone o WINDTRE potrete usare WhatsApp per l’assistenza tecnica o commerciale, scopriamo insieme in che modo.

Come contattare TIM su WhatsApp

Chiamando il numero di telefono 119, una voce automatica vi invierà un link via SMS, tappando sullo stesso potrete accedere ad una conversazione WhatsApp con TIM.

Chiaramente non avrete bisogno di fare tutta questa procedura, vi basterà salvare il numero di telefono di TIM su WhatsApp, ossia 393351237272, il quale corrisponde all’account WhatsApp Busuiness ufficiale della compagnia.

Vi troverete in conversazione con un bot che vi risponderà automaticamente, in alternativa potete anche richiedere l’intervento di un operatore.

Come contattare Vodafone su WhatsApp

Veniamo ora a Vodafone. Anche questo operatore si è affidato a WhatsApp per andare incontro alle esigenze dei suoi clienti. L’assistente digitale TOBi è pronto a rispondere alle vostre domande contattando il numero 393499190190.

In questo caso però vi verrà richiesto un codice di sicurezza inviato via SMS per prevenire eventuali SPAM. Una volta confermato il codice potrete ricevere assistenza, con la possibilità di richiedere di parlare con un consulente.

Come contattare WINDTRE su WhatsApp

Anche WINDTRE permette l’assistenza via WhatsApp. Come per TIM, una volta contattato il numero 159 riceverete un link via SMS, tappando sullo stesso potrete intraprendere una conversazione WhatsApp con WINDTRE.

Il numero in questione è 393880000159 o in alternativa 393930000159 ed è l’account WhatsApp Business ufficiale della compagnia. Il bot vi richiederà per quale numero di telefono volete ricevere assistenza, dopo di che potrete decidere se parlare con un operatore o affidarvi al bot.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento