WhatsApp: Come inviare messaggi ai contatti non salvati

Chi non usa WhatsApp oggigiorno? Avete mai provato ad inviare un messaggio ad un contatto che non avete in rubrica?

Se vi trovate in un gruppo vi basta cliccare sul contatto per inviare un messaggio in privato, tuttavia esiste un modo o trucco per inviare un messaggio WhatsApp a contatti non registrati nella rubrica del telefono.

In questo articolo vi spiegheremo proprio come inviare messaggi WhatsApp a sconosciuti, quindi a tutti quei contatti che non avete salvato nella rubrica telefonica.

Inviare messaggi WhatsApp ai contatti non presenti in rubrica

Avete necessità di inviare un messaggio ad un contatto non presente in rubrica? Se non volete salvare il numero in memoria perchè magari non ne avete bisogno ma necessitate di inoltre un messaggio che sia testo o audio, allora siete nel posto giusto.

Esiste un trucco che permette di inviare un messaggio WhatsApp senza salvare il numero di telefono.  WhatsApp nasconde una funzionalità di cui probabilmente non siete a conoscenza, accessibile da qualsiasi dispositivo che sia uno smartphone, tablet o PC.

Per inviare un messaggio ad un contatto sconosciuto su WhatsApp, quindi non salvato nella rubrica telefonica procedete come segue:

  1. Lanciate il browser web 
  2. Digitate nella barra degli indirizzi https://wa.me/numeroditelefono
  3. Premete il tasto Invio e poi cliccate o tappate su Messaggia

Quindi ad esempio la sintassi sarà: https://wa.me/39123456789. Non dimenticatevi di aggiungere il 39 al numero di telefono che volete contattare o comunque il prefisso internazionale.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento