Come disattivare e attivare il Tema Scuro nel Play Store

Sono mesi oramai che è possibile usufruire del Tema Scuro nel Play Store, tuttavia fino ad oggi era possibile solo su dispositivi con Android 10 e non vi era possibilità di tornare al Tema Chiaro, salvo disattivazione della Modalità Notte nelle Impostazioni.

In queste ore Google ha reso disponibile tramite un aggiornamento, la possibilità per numerosi dispositivi di selezionare manualmente il Tema Chiaro o Scuro nel Play Store, separandolo dunque da quello usato nel sistema.

Come cambiare Tema nel Play Store

La procedura è estremamente semplice e ve la riportiamo a seguire:

  1. Aprite il Play Store
  2. Tappate sull’icona dell’hamburger presente in alto a sinistra
  3. Tappate sulla scheda Impostazioni
  4. Tappate su Tema
  5. Tappate sul Tema da utilizzare

In questo modo indipendentemente dalla Modalità selezionata nelle Impostazioni, che sia notturna o diurna potrete usare il Tema Chiaro o Scuro nel Play Store.

Il Tema Scuro disponibile anche su Facebook Lite, Instagram, app Google, WhatsApp e molte altre applicazioni, permette di utilizzare le stesse riducendo il più possibile l’affaticamento della vista, sopratutto durante l’uso dello smartphone al buio.

Alcune app permettono la selezione del Tema come WhatsApp e Facebook Lite, altre come Instagram si adattano per ora alla modalità in uso nello smartphone.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento