Instagram: Come eliminare i contatti

Chi di voi utilizza Instagram per condividere foto e brevi clip video? Avete mai cercato di eliminare i contatti con i quali non interagite più o non seguite? Da oggi è possibile farlo attraverso una nuova funzionalità, pensata per facilitare e velocizzare il compito.

Come eliminare i contatti su Instagram

Come anticipato, è presente una nuova funzionalità chiamata Categories, la quale permette a Instagram di ordinare gli account in base ai più seguiti, con i quali avete maggiore interazione, mostrando dunque quelli con i quali non avete interagito negli ultimi 90 giorni.

Non dovete setacciare la lista contatti per ricordare quelli con i quali non interagite da tempo, vi basterà andare nella pagina degli account seguiti, ossia i Following e visualizzerete 2 elenchi come mostrato in foto.

La nuova funzionalità si tratta di un’iniziativa creata da Instagram e svelata su Twitter per semplificare la gestione degli account, permettendo agli utenti di seguire solo i contatti con i quali si interagisce maggiormente. 

Se in passato avete seguito numerosi contatti per vari motivi ed ora volete dare una bella pulizia agli stessi, per evitare di ritrovarvi i loro aggiornamenti in Home, da oggi potete farlo velocemente! Quindi recatevi nei contatti che seguite e da li visualizzerete quelli con i quali non interagite da tempo con commenti, like o altro, spetterà poi a voi deciderli se eliminarli, vi basterà tappare sul pulsante Segui per smettere di seguirli.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento