Come scaricare Fortnite su Android

Avete acquistato un Samsung di nuova generazione e volete scaricare e installare Fortnite? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi spiegheremo come fare.

Fortnite per coloro che non lo sanno è un Battle Royale Free to Play, giocabile gratuitamente ma che presenta acquisti in gioco opzionali, pacchetti di Vbuck da acquistare con il denaro reale.

I Vbuck sono monete virtuali utilizzate in gioco che potete scambiare per skin, strumenti di raccolta, emote e molto altro ancora.

Ma come si gioca a Fortnite? Semplice, tutto quello che dovete fare una volta atterrati è di recuperare abbastanza materiale con il piccone in dotazione distruggendo ogni cosa vi capiti a tiro, per avere il necessario per  costruire muri, pavimenti, soffitti e scale per difendervi dagli avversari, perlustrando allo stesso tempo i dintorni in cerca di forzieri, contenenti armi ed equipaggiamenti o munizioni di vario tipo.

Battaglia Reale include varie modalità tra cui Rissa a Squadre che prevede rientri infiniti in caso di morte, in quanto la partita finisce non appena una delle due squadre avrà raggiunto i 100 punti, e modalità nelle quali avrete solo una vita a disposizione, esaurita questa potrete rientrare solo se il vostro compagno di squadra raccoglie la vostra scheda e la porta al furgone di ripristino.

Il gioco vanta il supporto cross-play, il che significa che potete giocare con gli amici presenti su altre piattaforme, inoltre i progressi e gli oggetti acquistati verranno mantenuti qualora decidiate di migrare su altre piattaforme, l’importante è utilizzare il medesimo account.

Tenete bene a mente però che i V-Buck acquistati su una console resteranno sulla stessa, qualora abbiate acquistato il pacchetto dallo store piuttosto che dal gioco stesso. Se ad esempio acquistate i V-Buck su PS4 attraverso l’apposito pacchetto, potrete spenderli solo dalla suddetta console, usufruendo però degli acquisti anche altrove.

Come scaricare e installare Fortnite su un Samsung

Attualmente non sono molti i Samsung compatibili con Fortnite, se avete un S8, S9, S10 e Note 9 o Note 10 potete scaricare e installare Fortnite. Non precipitatevi nel Play Store perchè non troverete il gioco e nemmeno il client per scaricarlo.

Dovrete aprire il Galaxy Store, applicazione già installata sul vostro smartphone, a questo punto digitate Fortnite o Epic Games per trovare l’applicazione Epic Games, che dovete scaricare e installare sul vostro smartphone.

Aprite l’applicazione e vi troverete di fronte Fortnite, tappate sullo stesso e poi su Installa per scaricarlo. Una volta scaricati i file base e lanciato il gioco, vi verranno richiesti ulteriori 6 GB circa per il download dei file richiesti per giocare.

Al primo avvio avrete bisogno di un Account Epic Games, potrete crearlo da zero oppure utilizzare PSN, Google, Switch, Xbox One, Facebook e cosi via dicendo.

La versione presente su smartphone include solo la Battaglia Reale, ossia il Battle Royale. Acquistando il Pass Battaglia al costo di 10 euro potrete ottenere numerose ricompense, oltre 1000 Vbuck da spendere per acquistare il Pass Battaglia successivo o altri oggetti presenti nello store.

Vi anticipiamo però che il primo Pass Battaglia di Fortnite Capitolo 2 scadrà il 20 Febbraio 2020, per tanto se non avete tempo di completare tutte le Sfide vi consigliamo di attendere tale data, in quanto ogni Pass Battaglia come da prassi vi terrà impegnati per almeno 3 mesi.

A seguire vi riportiamo un video dove vi spieghiamo come scaricare e installare Fortnite su Android:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento