Come impostare MP3 come suoneria Android

Come scaricare suoneria MP3? oppure Come trasformare un MP3 in suoneria per cellulare? Vi siete mai chiesti questo? A volte può capitare che vi sia un brano MP3 che si desidera impostare come suoneria sul cellulare, come fare? Oggi vi sveleremo in che modo.

Come scaricare musica da Youtube e metterla come suoneria?

A meno che non siate abbonati Youtube Pro, scaricare musica da Youtube è illegale, tuttavia esistono tanti software, applicazioni, siti e metodi per farlo, una volta che avete scaricato musica da Youtube, vi basterà trasferirla sullo smartphone per impostarla come suoneria. Esistono app sul Google Play Store che permettono di scaricare musica e impostarla come suoneria, se avete scaricato MP3 da Youtube direttamente dallo smartphone, allora non vi resta che impostare la musica come suoneria nel seguente modo:

  1. Andate nelle impostazioni
  2. Andate su Suoni e vibrazione
  3. Andate su Suoneria
  4. Cliccate su +
  5. Scegliete il brano mp3 scaricato in precedenza per impostare mp3 come suoneria

La procedura in questione naturalmente può variare in base al dispositivo in uso. Avete la possibilità di decidere se impostare come suoneria un intero brano oppure impostare come suoneria un brano tagliato, nel caso in cui vi interessi una specifica parte. Esistono anche gestori file su Android che permettono di impostare audio come suoneria, o applicazioni che potete scaricare gratis dal Play Store.

Come impostare un file audio come suoneria?

E’ indifferente da dove provenga l’audio, la lunghezza, il formato o altro, potete impostare un file audio come suoneria, se questi è presente nella memoria dello smartphone o memoria esterna. Se avete scaricato musica su PC, allora dovrete trasferirla su smartphone, potete farlo con uno dei seguenti metodi:

  • Google Drive o servizi analoghi
  • Trasferimento USB
  • Trasferimento Bluetooth
  • Condivisione su WhatsApp, Telegram e Messenger vari

Una volta che avete il file audio su smartphone allora potete impostare audio come suoneria dalle impostazioni con il metodo da noi descritto.

Download Suonerie GRATIS

Esistono tanti siti e app che permettono di scaricare suonerie gratis, vi basterà andare nel Play Store e scrivere suonerie gratis. In questo caso però si parla di Midi, quindi musiche dei brani, audio non cantati, non essendo file mp3. Scaricare suonerie è legale, qualora queste non siano per l’appunto brani completi e cantati ma semplicemente della musica che spesso viene usata per suonare.

Esiste un buon convertitore mp3 suoneria? I file mp3 non devono essere convertiti in suoneria, per lo meno non più grazie ad Android. Un tempo con i vecchi cellulari bisognava farlo, oggi Android supporta MP3 come suoneria, quindi non avete bisogno di convertitori, a meno che il file audio sia in un formato diverso e non supportato da Android.

MP3 Suoneria Android – Canzoni MP3 Suoneria

Se siete in cerca di suonerie mp3 gratis per Android, dovete prima di tutto procurarvi una canzone mp3, scaricandola con i tanti programmi o applicazioni presenti in rete, in alcuni casi con un abbonamento è possibile scaricare mp3 gratis in modo legale, altrmenti non vi resta che affidarvi alle tante soluzioni su Internet. Una volta scaricata la musica potete impostare mp3 come suoneria sia dal sistema stesso che affidandovi ad app che consentono di trovare file audio nello smartphone e impostarli come suoneria.

Post precedente

I Migliori Sfondi di Natale GRATIS per Android

Next Post

Come recuperare foto cancellate

Articoli correlati