HomeTutorial Android (Guide)Come identificare un numero sconosciuto

Come identificare un numero sconosciuto

Avete mai ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto? Come fare per risalire all’identità di un numero sconosciuto o numero anonimo? Esistono diverse applicazioni e servizi che permettono di scoprire i numeri anonimi.  

Identificare un numero anonimo su Android – I migliori metodi

Whooming

Iniziamo parlandovi di Whooming, un servizio che richiede un abbonamento ma che mostra l’identità completa del numero. Con la versione gratuita potete vedere solo una parte del numero, ma come funziona? Presto detto!

Whooming sfrutta l’inoltro della chiamata ai server della società per scoprire l’identità del numero, mostrandolo chiaramente all’utente tramite l’applicazione. Dovete prima di tutto scaricare l’app, registrarvi con la mail o via Facebook e inserire il numero di cellulare con tanto di nazionalità e gestore, dopo di che accettare i termini di servizio.

A questo punto attivate la deviazione con  **67*0694801878#, quando riceverete la telefonata anonima non dovrete far altro che rifiutarla, aprendo Whooming conoscerete il numero del chiamante. Il costo dell’abbonamento è di 12,99€ ogni tre mesi. 

Whooming
Whooming
Developer: DefConTwelve S.r.l.
Price: Free+

Tellows

Passiamo ora ad un servizio basato sulle segnalazioni degli utenti, con il quale potete conoscere i numeri di call center fastidiosi da evitare o eventuali truffatori. Vi basterà visitare la pagina ufficiale e inserire il numero, dopo di che cliccare su ricerca.

Qualora il numero sia presente nel database visualizzerete il risultato, e di conseguenza conoscerete l’identità e potrete aggiungerlo quindi al blocco delle chiamate tramite l’applicazione dello smartphone.

Sito Web Ufficiale

Unknown Phone

Si tratta di un servizio analogo, non dovrete far altro che digitare il numero di telefono della chiamata ricevuta sul vostro smartphone nell’apposito campo, dopo di che cliccare sulla lente di ingrandimento per conoscere i risultati.

Qualora il numero sia presente nel database potrete scoprirne l’identità e quindi sapere se si tratta di un call center invadente, un truffatore o comunque un servizio che desidera solo rubarvi del tempo e non solo.

Sito Web Ufficiale

Sync.me

E’ un’applicazione gratuita che funziona allo stesso modo dei servizi sopracitati. Vi basterà inserire il numero di telefono per effettuare una rapida ricerca nel database, al fine di conoscere l’eventuale identità del chiamante.

Il servizio vi dirà dunque se la chiamata ricevuta appartiene ad un call center, truffatore o servizio di vario tipo. In questo modo potete eventualmente bloccare il numero tramite le impostazioni del dialer sullo smartphone. 

Queste naturalmente sono solo alcune delle tante e tante soluzioni! Non dimenticate di consultare il nostro articolo Come bloccare chiamate e SMS indesiderati su Android

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento