HomeTutorial Android (Guide)Come usare Google Lens in Google Chrome

Come usare Google Lens in Google Chrome

L’importanza di Google Lens per la suddetta azienda è facilmente deducibile dal fatto che Google abbia deciso di implementarla nel maggior numero di applicazioni e servizi, tra cui Google Chrome. In questo articolo vi spiegheremo come usare Google Lens in Google Chrome. 

Google Lens in Google Chrome? Ecco come!

Google Lens è un’app mobile di riconoscimento delle immagini sviluppata da Google. In primo luogo annunciato durante Google I/O 2017, è stato progettato per portare informazioni pertinenti utilizzando l’analisi visiva. Inizialmente veniva fornito come app a parte, in seguito è stata integrata nell’app Fotocamera di Android.

Dirigendo la fotocamera dello smartphone su un oggetto, Google Lens cercherà di identificare l’oggetto e leggere etichette o testo per mostrare tutte le relative informazioni. 

Da molto tempo oramai Google è al lavoro sul supporto per Google Lens in Google Chrome, ma da oggi è finalmente disponibile per tutte le versioni del browser, dalla Canary alla stabile e naturalmente Beta, ma come si usa? Presto detto!

Se volete attivare la suddetta funzionalità procedete come segue:

  1. Aprite Google Chrome
  2. Tappate sulla barra in alto 
  3. Digitate chrome://flags
  4. Digitate nel campo ricerca #context-menu-search-with-google-lens
  5. Tappate su Abilita 
  6. Riavviate il browser

Google Lens permette di effettuare ricerche più smart, focalizzando le stesse su specifici elementi. Ad esempio mantenendo premuto il dito su un’immagine è possibile cercare riferimenti sulla porzione desiderata. 

Se non trovate nelle flags la nuova funzionalità, assicuratevi di aggiornare l’applicazione tramite il Play Store, quindi procedete come segue:

  1. Aprite il Play Store
  2. Tappate sull’icona dell’hamburger in alto a sinistra (le 3 linee per intenderci)
  3. Tappate su Le mie app e i miei giochi
  4. Tappate sul pulsante Aggiorna accanto a Google Chrome 
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento