HomeTutorial Android (Guide)Come catturare lo schermo o acquisire Gameplay sul Galaxy Note 10

Come catturare lo schermo o acquisire Gameplay sul Galaxy Note 10

Per catturare lo schermo su Android, registrare lo schermo o acquisire lo schermo spesso si ricorre ad applicazioni esterne, non sapendo che alcuni smartphone come il Samsung Galaxy Note 10, dispongono dell’apposita funzionalità. In questa Guida vi spiegheremo dove si trova, come configurarla e naturalmente utilizzarla. 

Come catturare Gameplay su Android con il Galaxy Note 10

Se volete registrare lo schermo sul Galaxy Note 10 per condividere un Tutorial o Gameplay nel vostro canale Youtube, non occorre installare applicazioni di terze parti, potete procedere come segue:

  1. Andate nelle Impostazioni, potete farlo con uno swipe verso il basso nella parte superiore, tappando poi sull’icona dell’ingranaggio
  2. Tappate su Funzioni Avanzate
  3. Tappate su Registrazione schermo e schermate
  4. Tappate su Barra degli strumenti schermata
  5. Tappate su Impostazioni registrazione schermo

Se attivate la Barra degli strumenti schermata,  potrete avere a disposizione una barra che vedrete naturalmente solo voi durante la registrazione, la quale vi permette di svolgere varie operazioni.

Potete decidere se registrare il suono delle applicazioni, nessun suono o sia il suono delle applicazioni che la vostra voce, quest’ultima opzione è pensata per chi fa appunto Gameplay commentati o Tutorial.

Infine potete decidere la qualità tra 480p, 720p e 1080p, tenendo naturalmente bene a mente che migliore è la qualità e maggiore sarà il peso del file al termine della registrazione. Se volete potete anche decidere di mostrare o meno il vostro volto utilizzando la fotocamera anteriore del dispositivo, scegliendo oltretutto la dimensione della sfera che lo contiene.

Una volta settato le impostazioni vi basterà procedere come segue:

  1. Eseguire uno swipe dall’alto verso il basso nella parte superiore dello smartphone per accedere al menù rapido con le icone
  2. Eseguite un secondo swipe verso il basso per estendere il menu
  3. Cercate l’icona chiamata Registrazione (rappresentata da una videocamera) e tappate su di essa

Dopo un breve conto alla rovescia partirà la registrazione, e se avete abilitato l’apposita barra potete attivare o meno la voce, la camera, interrompere la registrazione e cosi via dicendo. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento