HomeTutorial Android (Guide)Google Messaggi: Come segnalare lo Spam di Gruppo

Google Messaggi: Come segnalare lo Spam di Gruppo

Vi è mai capitato di ricevere uno o più SMS di SPAM? Messaggi pubblicitari provenienti da un negozio dove avete fatto gli acquisti, un sito web dove vi siete registrati, l’operatore mobile e cosi via dicendo? Oggi vi spiegheremo come segnalare lo Spam di Gruppo, una nuova funzionalità presente in Google Messaggi. 

Come segnalare lo Spam di Gruppo in Google Messaggi

Con la versione 5.2, Google ha introdotto nell’applicazione Messaggi una nuova funzionalità, la quale permette di proteggere gli utenti dai messaggi Spam di gruppo, utilizzarla è molto semplice.

Per segnalare molteplici messaggi di SPAM non vi resta che procedere come segue:

  1. Aprite l’applicazione Google Messaggi
  2. Aprite la conversazione nella quale si desidera effettuare la segnalazione dello spam
  3. Tappate su Altro
  4. Tappate su Dettagli del gruppo
  5. Tappate su Segnala Spam
  6. Completate la procedura

Così facendo segnalerete non solo il messaggio come spam ma anche l’autore dello stesso, finendo nella cartella Archiviato.  Naturalmente oltre ad aggiornare l’applicazione dovrete attendere l’attivazione della funzionalità via Server, per cui se non visualizzate ancora l’opzione non vi resta che attendere. 

Una volta segnalato il contatto con il relativo messaggio, questi finirà automaticamente nell’Archivio, evitando in questo modo di importunarvi in futuro. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento