Instagram: Come disabilitare e cancellare account

Come eliminare account Instagram? Come disabilitare account Instagram? Oggi vedremo quale è la differenza e come procedere, nel caso in cui vi siate registrati su Instagram per curiosità o volete eliminare o disattivare Instagram dopo un lungo periodo di inutilizzo, oltre a disinstallare l’applicazione per risparmiare spazio su smartphone o tablet se non la usate.

Come disattivare account Instagram

Instagram offre la possibilità sia di disabilitare account che cancellare account, nel primo caso l’account Instagram viene semplicemente disattivato e resterà tale fino a quando non tornerete online, quindi farete nuovamente l’accesso. Un account Instagram disabilitato equivale a scomparire da Instagram, quindi non essere più accessibili, il vostro profilo viene nascosto, nessuno può vedere i contenuti postati o scrivervi, tuttavia il profilo Instagram continua ad esistere seppure non sia visibile a nessuno. In caso di ripensamenti potrete tornare su Instagram e ripristinare account o ripristinare profilo Instagram.

  1. Effettuate l’accesso a questa pagina;
  2. Loggatevi con l’account Instagram da disabilitare
  3. Cliccate sull’icona del profilo in alto a destra
  4. Cliccate su Modifica profilo
  5. Cliccate su Disabilita temporaneamente il mio account
  6. Indicate una motivazione
  7. Cliccate su Perchè stai disattivando il tuo account?
  8. Inserite la password di Instagram
  9. Cliccate su Disabilita temporaneamente l’account

Quando vi loggherete di nuovo il vostro account Instagram verrà riattivato, di conseguenza potrete tornare ad utilizzarlo, in tal caso dovrete ripetere la procedura se intendete disattivare l’account Instagram di nuovo.

Come cancellare account Instagram

Se invece volete cancellare account Instagram, la procedura è molto semplice, in questo modo però il vostro account instagram verrà eliminato, seppure si tratta di una procedura non reversibile, dato che avrete un certo tempo a disposizione per loggarvi prima che venga eliminato del tutto.

  1. Effettuate l’accesso a questa pagina
  2. Loggatevi con l’account Instagram da disabilitare
  3. Cliccate sull’icona del profilo in alto a destra
  4. Cliccate su Modifica profilo
  5. Cliccate su Perchè stai eliminando il tuo account?
  6. Indicate la motivazione
  7. Inserite la password di Instagram
  8. Cliccate su Elimina il mio account in modo definitivo

Fatto questo il sistema vi avviserà che avrete un certo tempo a disposizione per ripristinare account Instagram prima che venga cancellato, non dovrete far altro che loggarvi con account Instagram e la procedura di cancellazione, quindi la richiesta di eliminazione dell’account Instagram verrà annullata.

Come disinstallare Instagram

Se dopo aver disabilitato o cancellato account Instagram volete rimuovere l’app di Instagram, per disinstallare Instagram dallo smartphone o tablet vi sono vari modi, il più comune è quello di cliccare e tenere premuto il dito sull’icona di instagram e poi cliccare su X, Disinstalla, oppure trascinare instagram nel cestino e confermare.

Potete anche recarvi nel Play Store, aprite la pagina di Instagram e cliccate su Disinstalla, infine come ultimo metodo vi è quello di recarvi nelle Impostazioni di Android alla voce Applicazioni, cliccare su Instagram e poi su Disinstalla.

Certo, potete anche disinstallare Instagram senza cancellare account Instagram o disabilitare account Instagram, nel caso in cui vogliate tornarci in un secondo momento se ci ripensate.

Post precedente

Samsung Galaxy S22 Ultra, la più avanzata esperienza premium della serie S

Next Post

Android 13 annunciato: Tutte le novità del nuovo sistema operativo

Articoli correlati