HomeTutorial Android (Guide)Come aprire un negozio online con Oberlo

Come aprire un negozio online con Oberlo

Se state pensando di dedicarvi al mondo degli affari con l’apertura di un e-commerce, allora potrebbe interessarvi questa guida in cui ci spiegheremo come aprire un negozio online senza avere spese di investimento in merce. Quello di cui vogliamo parlarvi è Oberlo, un sistema di dropshipping che vi permetterà di vendere i vostri prodotti preferiti importandoli direttamente dai produttori presenti su Aliexpress.

Questo sistema è attivo da molti anni anche se solo in questo ultimo periodo si sta facendo sempre più strada questo tipo di commercio elettronico. Se siete appassionati di tecnologia o di prodotti ecologici, potrete vendere in totale tranquillità seguendo pochi e semplici passaggi che vi consentiranno di avviare la vostra attività online senza avere un magazzino alle spalle. 

Cos’è il dropshipping e come funziona

Il dropshipping è un sistema che vi permetterà di avviare un e-commerce in modo semplice e veloce. Infatti basterà seguire pochi passaggi per creare il vostro negozio virtuale e dare via alla vendita diretta tra produttore e cliente passando per il vostro sito web. Questo sistema ha dei vantaggi perchè avrete il solo compito di caricare i prodotti che volete vendere direttamente da un pannello di controllo e monitorare l’andamento delle vendite senza preoccuparvi della spedizione e di fare rifornimento di merce esaurita. Dovrete solo scegliere i fornitori più seri e affidabili e caricare i prodotti tramite il modulo di ricerca all’interno dell’amministrazione. 

Cos’è Oberlo e come installarlo

Se volete proseguire e avviare un e-commerce vi spiegheremo come con Oberlo è semplicissimo. Quello che vi permetterà Oberlo è di importare direttamente i prodotti dalla Cina e conquistare i vostri clienti con dei prezzi strepitosi. Inoltre potrete acquistare a soli €29,00 mensili il pacchetto Shopify + Oberlo dove avrete il sistema direttamente su un hosting veloce e affidabile, infatti molti imprenditori utilizzano questa combinazione per avere un negozio stabile e visitato. Per installare Oberlo, occorre iscriversi direttamente sul sito ufficiale oppure tramite l’app store di Shopify e seguire successivamente i seguenti passaggi:

  • Dopo esservi registrati, potrete avere una prova gratuita di 30 giorni dopo di che il costo è di €4,90 al mese.
  • Nella registrazione dovrete inserire la vostra carta di credito su cui non vi verrà addebitato nulla per i primi 30 giorni ma che potrete disattivare in qualsiasi momento
  • Una volta completata la registrazione, potrete recarvi nel panello di amministrazione da dove gestirete l’intero negozio
  • Dal pannello di amministrazione potrete scegliere il nome del negozio, impostare il range di vendita e cominciare a caricare i prodotti
  • Cliccate sulla voce Get Starded per iniziare ad importare i prodotti nel vostro negozio

Il funzionamento di Oberlo 

Una volta avviata la procedura per pubblicare il vostro negozio, non vi resterà che inserire i prodotti da vendere che potrete importarli direttamente dalla voce Search Product, o tramite ID o addirittura dal link diretto della scheda prodotto. Prima di pubblicare il prodotto da vendere potrete ampliarlo nella descrizione e nelle immagini, infatti avrete la possibilità di editare ogni singolo parametro prima della vendita.

Dal pannello di controllo, tramite la voce My product, potrete editare i prodotti in vendita, monitorare l’andamento delle richieste, il cambiamento del prezzo e le offerte in corso. Insomma in un unico pannello avrete sotto controllo tutto il sistema.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento