Come recuperare foto cancellate

Come posso recuperare le foto cancellate dalla galleria? Vi siete mai posti questa domanda? Oggi vedremo alcune possibili soluzioni per farlo.

Come recuperare foto e video cancellati dal cellulare?

Se usate il PC, collegando lo smartphone via USB a quest’ultimo potete utilizzare software gratis come Data Recovery Wizard Free, il quale permette il recupero di immagini BMP, JPG, JPEG, TIFF, PNG, GIFF oppure audio e video MP3, WAV, MPEG, MPG, AVI e MOV, inoltre supporta Stick, Flash Card, Sony Memory Stick, IBM Micro Drive, SD Card, MMC Card, XD Card, Secure Digital Card, Hard Disk, Zip Disk, e Mini Disk.

Usarlo è piuttosto semplice:

  1. Scaricate e installate EaseUS Data Recovery Wizard dal sito web ufficiale
  2. Collegate la microSD da dove dove recuperare i dati al PC
  3. Lanciate il software gratis e selezionate la scheda SD nella voce Dispositivi Esterni
  4. Cliccate su Scansione ed attendete il completamento 
  5. Cliccate sui file da recuperare e poi su Recupera per ripristinarli 

Assicuratevi naturalmente prima di procedere per recuperare foto cancellate dal cellulare che:

  • La scheda SD non sia danneggiata
  • Il percorso dove recuperare i file non sia lo stesso di quello attualmente in uso, potreste sovrascrivere i file

Dove finiscono le foto eliminate? Negli smartphone esiste una sorta di cestino da dove è possibile recuperare foto cancellate utilizzando apposite applicazioni. A volte dopo il reset Android o ripristino dello smartphone è possibile recuperare foto e video cancellati.

Il programma di cui vi abbiamo parlato presenta due modalità di scansione, lenta ma più efficace, rapida ma che non vi assicura il recupero al 100% di foto e video. Avete la possibilità di

  • Filtrare le ricerche per data, peso, nome e tipo file
  • Visualizzare le Anteprime dei file da recuperare 
  • Rirpistinare dati al 100% in soli 3 passaggi (scansione, ricerca e recupero) 

Come recuperare foto cancellate whatsapp?

Se vi state chiedendo come recuperare foto cancellate dal cellulare gratis e non volete passare dal PC, potete usare un app gratis scaricabile dal Google Play Store tramite il badge a fine articolo, che permette di scansionare smartphone in cerca di vecchie foto cancellate per poi recuperarle nella loro intergrità.

Come recuperare foto cancellate da Android? Come suggerisce la descrizione dell’app:

DiskDigger può ripristinare e recuperare foto e immagini perse dalla scheda di memoria o dalla memoria interna. Non è necessario il rooting! Sia che tu abbia cancellato accidentalmente una foto, o anche riformattato la tua scheda di memoria, le potenti funzionalità di recupero dati di DiskDigger possono trovare le tue foto perse e permetterti di ripristinarle. Puoi caricare i file recuperati direttamente su Google Drive, Dropbox o inviarli via e-mail. L’app ti consente anche di salvare i file in una cartella locale diversa sul tuo dispositivo.

L’applicazione permette di scansionare lo smartphone in cerca di foto eliminate senza root, ma naturalmente nel caso in cui abbiate uno smartphone sbloccato con i permessi amministratore, vi sono maggiori possibilità di recupero foto cancellate. Come recuperare foto cancellate da google foto? Usando l’app in questione, indipendentemente dal root o meno.

Al termine della scansione cliccando su Pulisci potrete eliminare gli elementi che non vi servono più in modo definitivo, mentre con l’opzione Cancella spazio libero potete cancellare spazio libero rimanente sul dispositivo in modo da non permettere il recupero file, nel caso in cui vogliate vendere lo smartphone. Come recuperare foto cancellate da samsung o come recuperare foto cancellate huawei? La risposta è Diskdigger!

Post precedente

ONLYOFFICE Documents: la tua suite per ufficio mobile gratuita

Next Post

Peridot: Il nuovo gioco di Niantic

Articoli correlati