HomeTutorial Android (Guide)Notifiche Android su Windows 10? Ecco come!

Notifiche Android su Windows 10? Ecco come!

Microsoft ha reso disponibile recentemente una nuova versione di Windows 10, la quale aggiunge il supporto per le notifiche Android interattive. In altre parole da oggi potrete non solo visualizzare le notifiche dei messaggi WhatsApp e sul PC, ma anche rispondere ai messaggi direttamente da Windows 10, senza interagire con lo smartphone.

Prima di illustrarvi come funziona ci teniamo a premettervi che le notifiche sono supportate anche da molte altre applicazioni. La nuova funzione che permette di accedere alle notifiche Android su PC Windows 10 è “notification chasing”.

Per ora la suddetta funzionalità è disponibile solo su PC con Windows 10 Insider, il che significa che non è ancora disponibile nella versione finale del sistema operativo. Se siete Insider potete provarla fin da subito.

Il lancio per tutti gli utenti dovrebbe avvenire entro il 9 Luglio, nell’attesa se avete la Build 1803 di Windows 10 non vi resta che scaricare  l’applicazione che segue e configurare lo smartphone per la comunicazione con il PC.

Una volta configurata l’applicazione, spostatevi su PC e recatevi nelle Impostazioni di Windows per completare il processo.  Cosi facendo potrete accedere a foto, SMS, documenti ed ogni altro dato presente nello smartphone, direttamente dal PC.

Potrete anche trasferire i file sul PC, ottenere consigli utili sulle app che garantiscono continuità tra PC e telefono, riprendere le attività lasciate in sospeso e molto altro ancora. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento