HomeTutorial Android (Guide)Google Chrome: Come attivare e come funziona la Modalità Lite

Google Chrome: Come attivare e come funziona la Modalità Lite

Recentemente Google ha aggiornato Chrome su Android, introducendo tra le novità la Modalità Lite, di cosa si tratta? come si attiva e come funziona? Scopriamolo insieme.

Google Chrome in Modalità Lite: Come si attiva e Come funziona

Come suggerisce il nome stesso, la Modalità Lite è una speciale Modalità che consente di alleggerire il browser Google Chrome, rendendo la navigazione più veloce ma allo stesso tempo limitata nel caricamento dei contenuti.

Come è possibile leggere dal testo ufficiale:

Nella modalità Lite, Chrome carica le pagine più rapidamente e utilizza fino al 60% di dati in meno.Quando la modalità Lite è attiva, Chrome utilizza i server di Google per caricare più velocemente le pagine. 

La modalità Lite riscrive le pagine molto lente in modo che carichino solo i contenuti essenziali. La modalità Lite non si applica alle schede di navigazione in incognito.

Dunque, attivando la Modalità Lite in Google Chrome su Android, potrete navigare più velocemente, in quanto le pagine caricheranno solo i contenuti strettamente necessari. La riduzione del 60 % di dati caricati, renderà Google Chrome un browser molto veloce per la navigazione, consigliata a chi ricerca aggiornamenti e notizie veloci.

Attivare la Modalità Lite in Google Chrome è molto semplice:

  1. Aprite Google Chrome su Android
  2. Tappate sui 3 puntini in alto a destra
  3. Tappate su Impostazioni
  4. Scendete in basso e tappate su Modalità Lite
  5. Tappate su OFF per tramutarlo in ON

A questo punto quando visiterete un sito web, verranno caricati solo i dati necessari per la corretta visualizzazione. In qualsiasi momento seguendo la medesima procedura potrete disattivare tale Modalità.

Ricordate che come scritto nel testo ufficiale, se navigate in Modalità Anonimo non potrete usufruire della Modalità Lite.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenerbrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza.

Nessun commento

Lascia un commento