Come trasmettere i Gameplay Android in Streaming su Twitch

Avete intenzione di creare un canale Twitch dove trasmettere i Gameplay Android in Streaming? Allora oggi è il vostro giorno fortunato, perchè vogliamo condividere con voi tutto quello che c’è da sapere.  

Come registrarsi su Twitch

Prima di tutto bisogna registrarsi su Twitch per iniziare la carriera da Streamer, quindi procedete come segue: 

  1. Cliccate QUI
  2. Cliccate su Iscriviti
  3. Compilate il form con nome utente, data di nascita, password e indirizzo email, in alternativa potete accedere con il vostro account Facebook
  4. Completate la registrazione su Twitch tramite l’email di conferma, per la validazione dell’account 

Se volete personalizzare il vostro canale: 

  1. Cliccate sull‘icona del profilo in alto a destra
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Caricate immagine del profilo, banner profilo 
  4. Date un nome ed una descrizione al canale Twitch
  5. Cliccate su Canali Video e caricate la foto da mostrare al pubblico quando il canale Twitch è offline

Come fare streaming su Twitch da Android

Ora che vi siete registrati, potete iniziare a trasmettere i Gameplay Android in Streaming su Twitch, ma in che modo? Presto detto. Per fare Streaming su Twitch di GIochi Android avete bisogno di:

Se avete optato per l’emulatore, vi basterà scaricarlo, installarlo e lanciarlo, dopo di che configurare Streamlabs OBS come segue, se invece volete collegare lo smartphone o il tablet al PC via HDMI, allora avrete bisogno di un dispositivo di acquisizione come l’Hauppauge HD PVR 2. 

Hauppauge HD PVR 2 Gaming Edition Registratore Video, Nero/Antracite
  • Registra i video e video gameplay da game console in qualità 1080p HD da console e caricali su Youtube!
  • HD PVR 2 Gaming Edition ti permette con un semplice click di effettuare l’upload direttamente sul vostro account di YouTube.
  • Fai streaming live su Youtube e Twitch direttamente dal tuo HDPVR 2
  • Include il fantastico software Hauppauge Capture per registrare fare streaming live, fare video editing, face cam e opzione rewind per registrare anche quando non state registrando.
  • il prodotto di registrazione video Gameplay utilizzato dai maggiori youtuber del mondo!

Come configurare e utilizzare Streamlabs OBS per lo Streaming su Twitch

Streamlabs OBS è un ottimo strumento per lo Streaming su Twitch di Gameplay Android, vi permette di usufruire di una serie di funzionalità molto interessanti, tra cui le donazioni Paypal, i widget o estensioni e molto altro.  

Procedete dunque come segue per Monetizzare con le Donazioni Paypal su Twitch:

  1. Cliccate su Dashboard (lo trovate in alto)
  2. Cliccate su Le mie donazioni (salvatevi il link che vedete, vi servirà per ricevere donazioni)
  3. Cliccate su Impostazioni delle Donazioni e cliccate su Paypal, dopo di che indicate la mail dove ricevere le donazioni
  4. Cliccate su Impostazioni (sempre da Le mie donazioni) e scegliete importo minimo, valuta e cosi via dicendo
  5. Cliccate su Impostazioni Account e collegate i vari Social come Facebook, Twitter, Mixer ecc 

Per configurare lo Streaming su Twitch:

  1. Cliccate su Editor
  2. Cliccate su + (sotto Fonti)
  3. Cliccate su Dispositivo di Cattura Video (se avete connesso smartphone o tablet al PC) oppure su Cattura Finestra (se avete optato per l’emulatore Bluestacks)

Nel primo caso visualizzerete il contenuto del dispositivo connesso tramite il Cattura Video, nel secondo caso invece il contenuto dell’emulatore. Potete tramite Mixer decidere anche la fonte Audio, quindi se proviene dall’HDMI o dalle casse del vostro PC. 

Video Tutorial

A seguire vi riportiamo alcuni Video Tutorial che potrebbero tornarvi utili:

Come monetizzare con Twitch

Fare streaming su Twitch che sia da Android o altri sistemi, è un modo sia per intrattenere il pubblico e mostrare agli spettatori la vostra abilità nei videogiochi, ma anche per monetizzare, quindi guadagnare qualcosa mentre giocate, dopotutto è il sogno di molti no? Chi non vuole o sogna di guadagnare soldi giocando? Naturalmente Twitch non è solo questo, ci sono molti che usano la piattaforma semplicemente per parlare col pubblico o fare altre attività che non siano videogiochi, come conferenze, tutorial in diretta ed altro ancora.

Crea un account Twitch è GRATIS, potete personalizzare il canale Twitch gratuitamente e guadagnare con Twitch senza spendere un centesimo, avrete bisogno naturalmente però di tempo e pazienza per farlo. Iniziare a fare streaming su Twitch oggi, significa cominciare a vedere dei guadagni tra qualche tempo, a meno che non siate già famosi o così portati da convincere molti a seguirvi permettendovi di ottenere l’affiliazione Twitch o partnership Twitch in poco tempo.

Tenete bene a mente una cosa, senza affiliazione non guadagnate. Come si guadagna con Twitch? Ci sono tanti modi per farlo:

  • Con le pubblicità che trasmettete
  • Con i Bits acquistati e usati in Chat
  • Con gli abbonamenti a pagamento o tramite Amazon Prime

Questi sono solo alcuni dei metodi, potete anche ricorrere a donazioni Paypal, link affiliati ed altro ancora. Se ad esempio mentre trasmettete condividete link Amazon o di altre piattaforme a cui siete affiliati, potrete monetizzare dagli acquisti. Per prima cosa procuratevi il necessario per fare streaming su Twitch, dopo di che impegnatevi dedicando tempo allo streaming, cercando di essere creativi e portando sempre nuovi contenuti, in grado di intrattenere.

Quindi fate una ricerca giornaliera per vedere cosa trasmettono altri e in che modo, non trasmettete ad esempio giochi solo perchè piacciono a voi, dovete accontentare la community. Quindi fate in modo di intrattenerla il più possibile e nel migliore dei modi, una volta raggiunti gli obiettivi potrete ottenere l’affiliazione, solo allora avrete modo di monetizzare con Twitch, scegliendo quanta pubblicità trasmettere e quando, convincere chi vi segue ad abbonarsi e cosi via dicendo.

Vi consigliamo di iscrivervi all’affiliazione Amazon, che non richiede requisiti elevati, chiunque può partecipare, se invece avete già una bella fetta di pubblico tramite Youtube allora potete iscrivervi al programma Supporta un Creatore di Epic Games, oppure sempre come Amazon vi sono venditori di giochi digitali quali Instant Gaming, ENEBA ed altri a cui potete registrarvi per guadagnare dagli acquisti altrui con i link affiliati.

Siamo onesti con voi, Twitch potrebbe risultare una grande fonte di guadagno se ci sapete fare, se avete creativa, spirito di intrattenimento, pazienza e tempo da dedicare. Non vedrete grossi guadagni in tempi brevi ma nel corso dei mesi e anni vi darà grandi soddisfazioni.

Post precedente

Il Signore degli Anelli: Rise to War celebra la stagione yuletide con nuovi bonus di gioco

Next Post

Come bloccare SMS a pagamento

Articoli correlati