HomeTutorial Android (Guide)Instagram 2019: Come aumentare i Followers

Instagram 2019: Come aumentare i Followers

Viviamo in un’epoca in cui chiunque possieda un Account sui Social Network miri ad avere più Followers possibili. Quest’oggi vogliamo concentrarci su Instagram, uno dei Social più utilizzati in Mobile per la condivisione di foto, video e status vari, parlandovi di come aumentare i Followers.

C’è chi per aumentare i Followers su Instagram ricorre a bot o follow2follow,quest’ultima tecnica utilizzata per il cosiddetto scambio di favori, ossia io ti seguo se tu mi segui, non c’è niente di più sbagliato che aumentare i Followers sui Social con i metodi citati. 

In entrambi i casi aumenterete solo il numero di Followers e non chi vi segue perchè è realmente interessato a ciò che condividete. Abbiamo pensato di stilare per voi una lista di suggerimenti utili per ottenere più Followers in modo onesto, sicuro e valido.

Promuovere i contenuti con gli #hashtag

Quando condividete una foto o video che sia, non limitatevi solo a pubblicarla ma corredate il contenuto dei giusti #hashtag, legati dunque all’argomento. Ad esempio se condividete la foto di una pizza, potreste usare #hashtag come #pizza, #cibo #food e cosi via dicendo, utilizzate sopratutto #hashtag in lingua straniera.

Assicuratevi quando utilizzate gli #hashtag di selezionare dalla lista quelli con il maggior numero di post, avrete così una visibilità migliore. Utilizzate sempre I migliori hashtag per avere più Like e Follower su Instagram

Stimolare gli utenti a commentare

Se pubblicate un contenuto corredato dei giusti #hashtag, assicuratevi di coinvolgere il vostro pubblico, ponetevi domande come “perchè qualcuno dovrebbe seguirmi? oppure “perchè qualcuno dovrebbe commentare il mio post o lasciare un like?

Alimentate la curiosità degli utenti, i quali saranno invogliati a commentare i vostri contenuti. Non dimenticate di rispondere ai commento o lasciare un like, è importante avere interazione con i propri Followers.

Aggiornare l’url del profilo

Sembra una banalità ma offrire un url cliccabile nel profilo che conduca l’utente ad un contenuto interessante, potrebbe farvi guadagnare dei Follower su Instagram. Che si tratti del vostro canale Twitch, pagina web personale o un qualsiasi altro contenuto che spinga l’utente a seguirvi.

Raccontare una storia

Di recente Instagram ha introdotto la possibilità di condividere delle storie o status, pubblicate di tanto in tanto dei contenuti come tali, in modo da alimentare la curiosità sia di chi vi segue che dei nuovi utenti. 

Utilizzate gli strumenti di Instagram

Instagram mette a disposizione degli utili strumenti per aumentare i Followers tramite la pubblicazione di contenuti originali, scaricateli tramite il Play Store ed installateli, dopo di che quando pubblicate un contenuto affidatevi agli strumenti per farlo con stile.

Vi sono strumenti per aggiungere delle brevi animazioni, personalizzare le foto o video e cosi via dicendo. 

Layout 

Consente di creare composizioni uniche e divertenti

Layout from Instagram
Layout from Instagram
Developer: Instagram
Price: Free

Boomerang 

Permette di creare video accattivanti che vengono riprodotti in avanti e indietro di continuo. 

Boomerang von Instagram
Boomerang von Instagram
Developer: Instagram
Price: Free
Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento