Instagram: Come inviare messaggi vocali

Anche su Instagram come su altri Social Network, arriva la possibilità di inviare messaggi vocali ai propri contatti. In questa guida vi spiegheremo come attivare l’opzione e registrare messaggi audio per i vostri amici.

Come inviare messaggi vocali su Instagram

Dopo aver superato Facebook nella classica dei Social Network più amati del momento, Instagram afferra il successo del momento fornendo ai propri utenti nuovi aggiornamenti interessanti.

Oltre ad aver messo a disposizione la possibilità di visualizzare lo status online di un vostro contatto, con l’ultimo aggiornamento viene introdotta la possibilità di inviare messaggi vocali su Instagram come un comunissimo messaggio testuale.

Come si inviano messaggi vocali su Instagram?

Inviare un messaggio vocale su Instagram è davvero semplicissimo:

  1. Aprite Instagram
  2. Selezionate l’utente a cui volete inviare il messaggio vocale
  3. Tappate sullo spazio per la scrittura del testo
  4. Tappate sull’icona del microfono (accanto al pulsante INVIO)

Come accadeva inizialmente su WhatsApp, per inviare un messaggio occorrerà tener premuto sul pulsante per l’intera durata della registrazione che non può superare i 60 secondi. Registrato il messaggio è possibile decidere se inviarlo o cestinarlo.  Attualmente è possibile inviare messaggi vocali solo privatamente, in quanto si tratta di una funzionalità ancora in fase di sperimentazione. 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento