HomeTutorial Android (Guide)Instagram: Come nascondere quando siete online

Instagram: Come nascondere quando siete online

Come in altri Social Network anche su Instagram viene mostrato l’orario dell’ultimo post visualizzato e lo stato, segnalando ai propri contatti il proprio status online con il classico pallino verde presente ad esempio sul Messenger di Facebook o su Whatsapp. Di seguito una guida per nascondere il proprio stato online su Instagram per non essere disturbati.

 

Come vedere chi è online su Instagram

Tramite il pallino verde sulla foto del profilo, è possibile verificare se un contatto è online su Instagram.  Per visualizzare se un utente è online bisognerà andare sulla foto del profilo e aver scambiato almeno un messaggio con il contatto, oltre ad aver attivato l’opzione nelle impostazioni “Mostra lo stato di attività. “Il funzionamento è simile a Whatsapp, potrete vedere lo stato degli altri solo se anche il vostro sarà visibile.

Come risultare invisibile su Instagram

Per risultare offline ai propri contatti su Instagram, seguite la procedura:

  • Aprite Instagram
  • Andate sul Profilo
  • Tappate sul Menu (icona tre linee orizzontali)
  • Tappate sulla voce Impostazioni
  • Tappate sulla voce Stato di attività in Privacy
  • Disabilitate la levetta rendendola grigia

Dopo aver disabilitato la funzione, nessuno dei vostri contatti potrà visualizzare la data della vostra ultima attività e se siete online, allo stesso modo neanche voi potrete vedere quella dei vostri contatti.

Mentre prima veniva visualizzato il tempo trascorso dall’ultima attività, con il nuovo aggiornamento i creatori di Instagram hanno voluto fornire ai propri clienti,  la possibilità di chattare tramite messaggi privati al fine di trattenerli per maggior tempo sulla piattaforma.

Disponibile con questo nuovo aggiornamento, anche la possibilità di inviare messaggi vocali ai vostri contatti. Se volete sapere come fare, leggete la nostra guida: Come inviare messaggi vocali su Instagram

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento