HomeTutorial Android [Guide]Come vedere video su Youtube senza pubblicità (NO ROOT)

Come vedere video su Youtube senza pubblicità (NO ROOT)

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte le odiose pubblicità presenti nei video Youtube durante la riproduzione su Android? Oggi vogliamo proporvi una valida e funzionale guida per risolvere il problema, premettendovi che non avrete bisogno di sbloccare il terminale.

Come eliminare la pubblicità Youtube su Android

L’applicazione ufficiale permette lo streaming dei video Youtube con tutte le relative funzionalità della controparte desktop, compresa l’odiosa pubblicità. Coloro che rientrano nelle grazie di Google, possono monetizzare i propri video, obbligando lo spettatore a visionare dei brevi spot pubblicitari prima o durante la riproduzione del video, in punti casuali o scelti dallo youtuber.

Su PC è possibile usare l’estensione AdBlock, su mobile spesso si consiglia di abilitare i permessi di ROOT, per installare una comoda e funzionale applicazione chiamata AdAway. Quest’oggi senza troppi giri di parole, vogliamo svelarvi un piccolo trucchetto che consente di vedere video su Youtube in Streaming su Android, senza pubblicità o permessi di ROOT.

Ci teniamo naturalmente a precisare che riguarda solo ed esclusivamente la pubblicità su Youtube, per bloccare quella presente all’interno delle applicazioni, vi invitiamo a consultare il nostro articolo Come bloccare la pubblicità su Android senza ROOT.

Tutto quello che dovete fare è installare 2 applicazioni, OGYoutube e la relativa estensione. Dopo averla scaricata ed installata, lanciandola vi verrà richiesto di installare una seconda app, fatto anche questo procedimento avrete a disposizione una versione alternativa di Youtube che non contiene pubblicità!

Vi informiamo inoltre, che a differenza dell’applicazione ufficiale, potete riprodurre musica in background, quindi spegnendo lo schermo lo streaming non viene interrotto!  Non dimenticate di unirvi al nostro server Discord, per restare aggiornati in tempo reale su tutte le novità oltre che commentare le notizie. 

Di seguito il nostro video tutorial:

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Ultimi commenti
  • Ti fa scaricare anche un plig in per vedere i video scaricati ma purtroppo lo scaricamento non va dice permessi non concessi

  • Ho installato OGYoutube e la relativa estensione ma le pubblicità vengono ugualmente riprodotte. Come mai? 🙁 Ho inoltre disattivato l’applicazione di youtube nativa insieme ai relativi aggiornamenti. Non ho root. GRAZIE!

Lascia un commento