HomeTutorial Android (Guide)Youtube: Come riprodurre musica in background a schermo spento

Youtube: Come riprodurre musica in background a schermo spento

Come sapete per ora non è possibile riprodurre musica in background a schermo spento da Youtube, non appena chiudete l’applicazione e spegnete lo schermo automaticamente la riproduzione del video viene messa in pausa. Oggi vedremo un piccolo trucchetto scoperto da un utente su Reddit per continuare ad ascoltare la musica dal tubo anche a schermo spento e in background.

Musica in background con Youtube

La prima cosa che dovete fare è aprire Youtube e riprodurre il video contenente la musica che volete ascoltare in background, fatto questo premete il tasto Home o bloccate lo schermo, infine collegate gli auricolari e premete il tasto Play sugli stessi per ricominciare la riproduzione del brano che è stato messo in pausa da Youtube automaticamente. 

Ovviamente questo discorso è fattibile anche con gli Speaker, basta procedere allo stesso modo e poi premere il Play sul dispositivo per la riproduzione dei brani. Il trucco o Bug è valido su tutti i dispositivi e versioni Youtube rilasciate recentemente, non sappiamo se Google fixerà questo inconveniente o se coglierà l’attimo fuggente per proporla come funzionalità.

Ricapitolando:

  1. Lanciate Youtube
  2. Avviate la riproduzione del video 
  3. Premete il tasto Home o spegnete lo schermo
  4. Collegate cuffie o Speaker
  5. Premete il tasto Play sul dispositivo connesso
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento