Come usare le app Android su PC Windows con KoPlayer

Lanciare app Android su PC Windows non è di certo una novità, esistono svariati modi per farlo ma oggi vogliamo soffermarci su uno in particolare, ci stiamo riferendo ad un software gratis chiamato Koplayer.

Koplayer-Android-Emulator

Lanciare app e giochi su PC Windows con Koplayer

Koplayer è un software progettato per permettere la riproduzione di app e giochi Android su PC Windows, necessita ovviamente dell’installazione ma è totalmente gratuito. Se avete un computer con buone prestazioni, potete lanciare qualsiasi titolo presente sul Play Store, giocandolo comodamente dal vostro PC, ideale anche per catturare video gameplay in HD da caricare su Youtube, senza ritrovarsi con il comparto audio proveniente dal microfono dello smartphone o tablet.

Il software consente non solo di effettuare il login con il proprio account Google (obbligatorio per accedere al Play Store) ma anche di registrare lo schermo, utilizzare la camera del PC, ruotare il display, abilitare la tastiera, catturare screenshot ed altro ancora. Al primo avvio dovrete attendere qualche minuto per la configurazione iniziale, dopo di che vi ritroverete nella Home e da li potete accedere sia al drawer con le applicazioni preinstallate che a quelle presenti sulla schermata principale tra cui lo store delle app e giochi.

android windows

Lanciando il Play Store vi verrà richiesto l’account, una volta digitati user e password (per la mail basta solo la parte iniziale, dando INVIO comparirà automaticamente @gmail.com), potete scaricare tutte o quasi le app e i giochi presenti su di esso. Sulla sinistra vi sono i comandi appena descritti, sulla destra invece (per la modalità ruotata) i 3 pulsanti classici, ossia torna in home, torna indietro e menu. Abbiamo testato Disney Kingdoms su Windows 10 con esito purtroppo negativo, in quanto il gioco crash dopo il logo Disney, chiaramente questo problema non si presenta con tutte le app e i giochi ma solo con quelli non ancora ottimizzati.

Il software per ora è ancora in fase sperimentale, per tale motivo non aspettatevi la perfezione ma è pur sempre un ottimo metodo per lanciare app e giochi Android su PC Windows.  Con Qbert Rebooted invece non abbiamo riscontrato alcuna anomalia, anzi ci è stata offerta anche la possibilità di effettuare l’accesso con l’account Google per lo sblocco degli obiettivi. Se avete tempo da perdere e volete testare quali giochi funzionano e quali invece non sono ancora compatibili con Koplayer, non vi resta che scaricare e installare il software gratuitamente da QUI

Post precedente

Tutti i nuovi annunci di Gameloft: Asphalt 9, N.O.V.A. 4, Real Football

Next Post

DeePoon M2: Un nuovo VR per il Mobile

Articoli correlati