Come registrare gameplay su Android

Se avete un canale Youtube e vi state chiedendo come registrare gameplay android, allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi insegneremo a farlo, svelandovi tutto quello che c’è da sapere.

rec

Catturare gameplay Android con REC

Se volete arricchire il vostro canale Youtube con giochi Android, prima di tutto dove sapere come acquisire gameplay Android. La guida che vogliamo condividere con voi non necessita di ROOT (permessi amministrativi), può essere eseguita da chiunque in quanto l’app di cui vi parleremo è compatibile con tutti i dispositivi.

Leggi anche Come catturare Gameplay Android

Esiste un’app, a dire il vero ve ne sono molte ma la migliore è senza ombra di dubbio R.E.C, scaricabile gratis sul Play Store, che permette di catturare lo schermo sia in audio che in video, offrendovi quindi la possibilità di registrare gameplay di giochi Android da caricare sul vostro canale Youtube.L’app è disponibile sia a pagamento che in versione gratuita con l’avviso di acquisto ogni fine video, oltre a delle limitazioni che non sono obbligatorie per creare un buon gameplay.

Come funziona R.E.C?

Una volta scaricata dal badge (riportato a fine articolo), e ovviamente installata, dovrete lanciarla per trovarvi di fronte la schermata che segue:

rec

Tutte le funzionalità di R.E.C

Da qui potete decidere il bitrate, la durata del video, se abilitare o meno il microfono e la destinazione, dalle impostazioni invece potete accedere alle seguenti funzioni:

  • Storage location (directory di destinazione dei video catturati)
  • Countdown (se attendere o meno prima di avviare la registrazione una volta tappato su REC)
  • Show Touches (se mostrare nei video i tocchi che fate sul display)
  • Minimise (se lasciare o meno l’app aperta in background)
  • Notifiche di registrazione, status bar o completamento del video
  • Agitare lo smartphone per avviare la registrazione
  • Spegnere lo schermo a fine registrazione

Alcune funzioni sono disponibili solo nella versione PRO dell’app. Una volta tappato su RECORD, inizierà il conto alla rovescia (se avete deciso di abilitarlo), dopo di che inizierà la registrazione dell’audio e del video per la durata da voi prefissata.

Attenzione: L’audio del gioco potrebbe essere di qualità pessima o mediocre, in quanto viene catturato attraverso gli speaker dello smartphone, questo perchè non c’è una scheda di acquisizione per audio, potete sempre utilizzare dispositivi esterni. Di recente anche Google ha deciso di proporre il suo servizio all’interno del Play Games, infatti senza ricorrere al R.E.C è possibile catturare gameplay o addirittura tenere dei live streaming, ma la qualità è peggiore rispetto ad altre app o almeno questo è ciò che dice l’utenza che ha avuto modo di testarlo.

Se R.E.C non vi aggrada potete sempre ricorrere alle tante alternative presenti sul Play Store. Di seguito vogliamo riportarvi come detto in precedenza, il badge per scaricare la versione gratis dell’app:

Rec. (Screen Recorder)
Rec. (Screen Recorder)
Developer: SPECTRL
Price: Free+
Post precedente

Pocket Mortys GRATIS sul Play Store

Next Post

WhatsApp GRATIS per tutti: Addio abbonamento

Articoli correlati