CyanogenMod rilascia la ROM CyanogenMod 10.1.0 : Novità, Download e installazione

Poche ore fa, il noto team CyanogenMod, ha ufficialmente rilasciato la prima versione stabile della sua ROM giunta alla revisione 10.1.0, in questo articolo vi riportiamo tutte le novità introdotte, il link per il download e una guida su come installarla sul vostro terminale Android.

cm-10.1.0-stabili-1

CyanogenMod 10.1.0 : Le novità introdotte

La prima novità, riguarda il fatto che la ROM revisione 10, è finalmente e ufficialmente giunta alla versione stabile. Si tratta di un gran bel passo avanti per il team, questo è sicuro. La ROM in questione è basata sulla versione 4.2 di Jelly Bean,ma il team è fiducioso in una nuova versione, di portare il sistema operativo alla 4.3.

Altre novità introdotte dal team, riguardano il Privacy Filter, ossia la funzione che permette di bloccare i permessi delle applicazioni al fine di salvaguardare la privacy degli utenti, e la funzione unquick setting rivolta alal fotocamera. Potrete avviare la fotocamera ed effettuare uno scatto rapido direttamente da questa funzione senza aprire l’apposita applicazione.

Link e installazione

Se avete un dispositivo compatibile,e montate già una ROM Cyanogenmod, non vi resta che recarvi nelle impostazioni, successivamente su info sul dispositivo e infine su aggiornamenti cyanogenmod, con connessione attiva e almeno il 50% di carica della batteria. Se invece volete installare la ROM da zero, potete scaricarla da questo link.

Una volta che vi siete accertati della compatibilità del vostro dispositivo con questa ROM, non vi resta che seguire la procedura che segue :

  • Scaricare la ROM dal link riportato in alto
  • Collegare lo smartphone o tablet che sia al PC con un cavo USB in modalità USB DATI
  • Copiare la ROM scaricata all’interno della ROOT del dispositivo
  • Scollegare il dispositivo dal PC
  • Spegnere il dispositivo e accenderlo in modalità recovery
  • Selezionare la voce Install Zip from Sd Card
  • Selezionare choose zip from sd card
  • Indicare la ROM copiata in precedenza
  • Dare conferma

Nel caso in cui si verifichi un loop continuo all’avvio del sistema, basterà accedere alla recovery ed effettuare i wipe disponibili.

 

Post precedente

Xperia Z Ultra: Il nuovo smartphone di Sony in Immagini,Video e dettagli

Next Post

Come sbriccare un Sony Xperia Play

Articoli correlati