Samsung Galaxy S3: Guida all’installazione di Android 4.2.2 Jelly Bean leaked

Poche ore fa, è apparso sulla rete in forma leaked, il firmware Jelly Bean 4.2.2 per il Samsung Galaxy S3, e in questo articolo cogliamo l’occasione per condividere con voi una guida su come installarlo.

galaxy-s3-1

Info e download

Il firmware noto con il nome in codice I9300XXUFME7, potrebbe contenere dei bug dato che è un leaked, non è ancora stato rilasciato ufficialmente, prima di proporvi la guida vogliamo farvi la premessa che non ci assumiamo alcuna responsabilità, l’installazione è a vostro rischio e pericolo.

Requisiti

  • Un cavetto USB
  • Il firmware
  • Odin scaricabile da qui

Il firmware presenta nuove notifiche e impostazioni, ultima versione di S-Voice, modifiche all’interfaccia utente e guida, e fix vari.

Procedimento

Una volta che vi siete procurati tutto l’occorrente, potete procedere con l’installazione del firmware leaked sul vostro Samsung Galaxy S3, seguendo la guida che vogliamo condividere con voi di seguito, passo dopo passo :

  1. Estrarre il firmware che avete scaricato in precedenza
  2. Avviare Odin
  3. Cliccare su PDA
  4. Selezionare il firmware estratto
  5. Assicuratevi di non spuntare Repartition
  6. Spegnere il Galaxy S3
  7. Accendere lo smartphone in modalità DOWNLOAD (VOLUME GIU+HOME+ACCEZIONE) + (VOLUME SU)
  8. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB
  9. Attendere che Odin rilevi il dispositivo
  10. Cliccare su Start per avviare la procedura

Come potete vedere l’installazione avviene come un comune firmware e di fatti lo è, anche se si tratta di un leaked, ossia un aggiornamento trafugato in anteprima e pubblicato sulla rete da qualcuno, forse dalla stessa Samsung chi lo sa.

Non essendo ancora stato ultimato come vi abbiamo appena detto, potrebbe essere soggetto a bug di vario tipo, per cui l’installazione è a vostro rischio e pericolo. Vi consigliamo di effettuare un bel backup prima di procedere, in questo modo potete tornare allo stato precedente in qualsiasi momento.

Post precedente

Galaxy S4 Google Edition: disponibile all’ acquisto su Ebay

Next Post

Galaxy S4 a 349 euro : Altroconsumo denuncia PrezzoFelice

Articoli correlati