Guida all’installazione del firmware N7100XXDME6 sul Galaxy Note 2

In data odierna, il Samsung Galaxy Note 2 Italiano, si è aggiornato ad un nuovo firmware, etichettato come N7100XXDME6, basato sempre su Android 4.1.2, rivolto a tutti gli smartphone privi di brand.

galaxy-note 2

Download e installazione via smartphone

Se avete un Note 2 italiano no brand, e volete eseguire l’aggiornamento di sistema, vi basterà recarvi su Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software con connessione internet attiva che sia Wifi o 3G. Nel caso in cui il vostro smartphone non rileva l’aggiornamento, allora potete procedere con l’installazione manuale, casareccia come si suol dire.
Vogliamo farvi la premessa che bisogna avere almeno il 50% di batteria carica per procedere all’installazione del nuovo aggiornamento. Non vengono introdotte novità ma solo migliorie, numerosi fix di bug riscontrati dagli utenti nella versione precedente.

Download e installazione via ODIN

Se avete bisogno di installare il nuovo firmware, manualmente, poichè il vosro dispositivo non rileva aggiornamenti, allora non vi resta che procedere come segue, ricorrendo quindi al caro ODIN.
  1. Scaricare e installare Odin
  2. Scaricare il firmware
  3. Spegnere lo smartphone e accenderlo in modalità Download
  4. Collegare lo smartphone al PC con un cavo USB
  5. Avviare Odin
  6. Attendere che Odin rilevi lo smartphone
  7. Cliccare su PDA
  8. Selezionare il firmware che avete scaricato in precedenza
  9. Cliccare su Start per avviare la procedura

Se avete seguito questa pratica e veloce guida, vi ritroverete l’aggiornamento installato sul Note 2. Un consiglio che vogliamo darvi è quello di effettuare un bel reset del dispositivo o Wipe se avete la recovery installata, in questo modo vi ritroverete un firmware pulito privo di problemi o residui vari.

Se avete aggiornato il software di sistema, vi invitiamo a condividere con noi un commento con le vostre considerazioni personali. Notate delle migliorie rispetto al firmware precedente?

Nota : Non installate per nessuna ragione al mondo, il firmware su smartphone di nazionalità differenti o con brand

Post precedente

Samsung Galaxy S4 LTE Advanced: velocità mai viste prima

Next Post

HTC annuncia il Desire 200

Articoli correlati