CyanogenMod 10.1: il mitico progetto si amplia a più terminali

Come ogni fans sfegatato della tecnologia senza compromessi ben sa, il miglior sistema operativo mobile al mondo torna, ogni giorno, a deliziare lietamente l’esperienza mobile regalata ai suoi fans con chicche Hi Tech mai pensate prima, animando i terminali più importanti del mondo con features e performance ma viste sino ad oggi.

Ovviamente il protagonista intrinseco di questo articolo è il colosso di Mountain View, il mitico leader mondiale dell’informatica Google, il quale, nel men che non si dica, è riuscito a creare una valida alternativa ai vari OS sul mercato, divenuta in così poco tempo uno dei pochi pilastri di questa splendida epoca evoluzionistica, segnata da un progresso Hi Tech mai vissuto prima.

Uno dei tantissimi punti di forza dell’OS nato dal prestigioso grembo Google è di certo l’adozione di una politica incentrata sull’Open Source, motivo per la quale Android è stato lieto di deliziare tutti i propri fans con rapide ed innumerevoli evoluzioni, rendendosi capaci, così, di prendere la forma desiderata dalla community.

Parallelamente all’evoluzione ufficiale, quella offerta e garantita dal colosso di Mountain View, ce ne sono diverse, offerte a loro volta da veri e propri team famosi in tutto il mondo. Il progetto di cui sono lieto di aggiornarvi oggi proviene proprio dai prestigiosi laboratori del team Cyano.

Come recita il titolo, il progetto CyanogenMod da pochi giorni è stato lieto di toccare la release 10.1, versione basata sull’ultimo firmware offerto da Big G, Android 4.2.1. Stamane tale progetto torna ad ampliarsi, accomunando sotto un unica fede più terminali.

I terminali, infatti, che ad oggi possono giovare di tale ROM sono:

  • Samsung Galaxy Nexus (Link al Download della ROM)
  • LG Nexus 4 (Link al Download della ROM)
  • Asus Nexus 7 (Link al Download della ROM)
  • Samsung Nexus 10 (Link al Download della ROM)
  • Asus Transformer Pad Infinity (TF700) (Link al Download della ROM)
  • Samsung Galaxy S (Link al Download della ROM)

Inoltre, come ogni fans sfegatato ben sa, queste splendide ROM non vantano nativamente l’adozione delle Google Apps, le quali saranno scaricabili gratuitamente al seguente link:

Che ne pensate del mitico progetto CyanogenMod 10.1? Lo avete già provato o siete ancora in forse? Fateci sapere le vostre impressioni a riguardo.
Autore

Nessun commento

Lascia un commento