Galaxy Note: Guida all’installazione del multitasking simile al PC

 

Coloro che hanno un Galaxy Note, resteranno molto soddisfatti dalla notizia che vogliamo darvi oggi, alcuni sviluppatori del noto forum XDA, hanno rilasciato una funzionalità chiamata Floating MultiWindows, una versione modificata del Multi Windows, rilasciato di recente da Samsung con l’aggiornamento a Jelly Bean 4.1.

E’ possibile installare questa nuova funzione o per meglio dire modifica, solo se avete un Galaxy Note con ROM basata su Jelly Bean 4.1.2 e root abilitato, inoltre, dovrete cambiare il valore 213 nel build.prop.

REQUISITI

  • Backup della nand
  • Un Galaxy Note con root e firmware JB 4.1.2
  • La mod unlimited multiwindows
Procedimento
  1. Installate dal playstore un editor di testo
  2. Modificate il file build prop e il file ro.sf.lcd_density impostando il valore a 213 (ro.sf.lcd_density = 213)
  3. Scaricate il Floating MultiWindows.Mod.XXLSA.zip
  4. Copiate il file scaricato nella SD
  5. Accendere lo smartphone in modalità recovery
  6. Fleshate il file
Al riavvio, avrete finestre ridimensionabili e fluttuanti, un multi tasking simile a quello per PC, più fluido, bello da vedere, funzionale, il TOP! Grazie agli sviluppatori del forum XDA, è possibile completamente trasformare il multi windows.
ATTENZIONE : NOI DI ANDROIDPLANET NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ IN CASO DI DANNI!
Di seguito vi riportiamo il link per effettuare il Download di questa modifica, che vi riportiamo, è applicabile solo ed esclusivamente su Galaxy Note che rispettano i requisiti di cui vi abbiamo già parlato in precedenza.

Floating.Multiwindow.Mod.LSA.and.LSC.zip

RIPRISTINARE

Se volete rimuovere la mod, dovrete cancellare il file com.sec.feature.multiwindow.tablet.xml e ripristinare il file com.sec.feature.multiwindow.phone.xml, dopo di che dovrete ripristinare il backup effettuato in precedenza e modificare nuovamente il valore di lcd density, impostandolo su 320.

ATTENZIONE : Tale mod, potrebbe causare dei problemi nel vostro dispositivo, per questo motivo, installarlo è a vostro rischio e pericolo, è importante effettuare un backup, per ripristinare lo stato del Note.

Tale modifica non è supportata ufficialmente da Samsung!

Avete installato la mod? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento