Galaxy Nexus : Guida all’installazione della Clockworkmod Recovery 6.0.1.9!

Indice
  1.  

 

 

Con Android 4.2, è stata introdotta una nuova e interessante funzione, il multi utenza, disponibile per ora solo su tablet. La struttura di archiviazione dati è in grado di conservare dati di più utenti, e questo potrebbe far sorgere problemi con l’utilizzo della vecchia clockworkmod recovery, per questo motivo gli sviluppatori del forum XDA, si sono messi al lavoro ed hanno rilasciato la versione 6.0.1.9 ottimizzata per Jelly Bean 4.2 ed oggi vogliamo riportarvi una guida su come installarla sul vostro Galaxy Nexus aggiornato!

Con la nuova versione della recovery, tutti i vostri dati, vengono archiviati in una maxi cartella. Potete fleshare la recovery in due modi, o attraverso il zip o via fastboot, la scelta è vostra. Via zip, non dovrete far altro che scaricare la recovery da qui, copiarla nella SD del vostro smartphone e flesharla. Via fastboot invece dovete seguire la seguente procedura :

ATTENZIONE : NOI DI ANDROIDPLANET NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ IN CASO DI DANNI!

 

  1. Avviare lo smartphone in modalità bootloader
  2. Aprire il terminale come amministratore
  3. Andare nel percorso Android SDK/Platforms Tools
  4. Copiare la recovery al suo interno
  5. Rinominare la recovery in recovery.img
  6. Collegare lo smartphone al PC
  7. Digitare fastboot flash recovery recovery.img
  8. Attendere la fine del processo e riavviare

La procedura come vedete è davvero molto semplice, a differenza del primo metodo richiede :

  • Android SDK
  • La recovery
  • Un cavo USB per collegare lo smartphone al PC
  • I driver
  • Il fastboot

La nuova recovery è pienamente compatibile con Jelly Bean 4.2, non dovreste riscontrare alcun tipo di problemi. A quanto pare aggiornando lo smartphone e montando una vecchia recovery, potrebbero sorgere problemi durante il backup, ma con la nuova versione questi problemi sono solo un brutto ricordo.

Avete fleshato la recovery? Come vi trovate? Notate dei cambiamenti e delle migliorie ? Oppure vi siete imbattuti in altri problemi? Vi invitiamo a dire la vostra con un commento.

 

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento